Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Proteggere i capelli dal cloro
Proteggere i capelli dal cloro

Proteggere i capelli dal cloro

I capelli non reagiscono tutti allo stesso modo davanti alle aggressioni esterne. Gli effetti sono diversi, ma quel che è certo è che il cloro non fa bene a nessun tipo di capigliatura. Ecco qualche consiglio da mettere in pratica quest’estate per proteggerli nel migliore dei modi!
 
«Il cloro non ha lo stesso impatto su capelli naturali e in buona salute e su capelli colorati o indeboliti. Le barriere difensive di una chioma trattata o sfibrata sono ridotte, il capello è meno resistente e assorbe più facilmente tutto ció che gli fa male... Ma è vero in entrambi i sensi,  perché un capello senza difese assorbe meglio anche i trattamenti nutritivi, ristrutturanti e idratanti che gli riserviamo».
 
Nella maggior parte dei casi, il cloro si "limita" a seccare i capelli. Bisogna quindi reidratarli con trattamenti nutritivi. Nella peggiore delle ipotesi, invece, i capelli colorati potranno avere un leggero riflesso verde, non proprio affascinante: « Capita molto raramente e il problema si puó risolvere facilmente in salone. Ma sul momento fa un certo effetto vedersi con i riflessi verdi! Per evitare di correre il rischio basta proteggere i capelli dal cloro».
 
La migliore arma contro il cloro? La cuffia da bagno. Non sarà forse l’accessorio più fashion della stagione, ma è sicuramente il mezzo più efficace per creare una barriera contro il cloro. Puoi trovarla in modelli classici, a tinta unita o in colori dalle tonalità relativamente neutre. «Le cuffie da bagno in silicone reggono meglio delle altre. Questo materiale, molto morbido, segue perfettamente la forma del cranio garantendoti una protezione ottimale». Se ami nuotare saprai tra l’altro che la cuffia è ormai obbligatoria nelle piscine pubbliche.
 
Non dimenticare di distribuire sui capelli un olio o una crema solare, che ti ripareranno anche dai raggi U.V. «Se ti trovi in una piscina privata, applica la quantità che preferisci. Modera la dose, invece, se sei in una piscina pubblica».
 
Per finire, sappi che non è necessario lasciare a casa il phon durante le tue vacanze a bordo piscina. «Puoi usarlo senza problemi, a condizione di spruzzare uno spray termo-protettore sui capelli e di lasciare in posa una maschera idratante  una volta alla settimana».
 
Il nostro consiglio: Per garantire morbidezza e brillantezza ai tuoi capelli, è indispensabile compiere qualche piccolo gesto al ritorno dalla piscina. Prenditene cura risciacquandoli con acqua pulita e lavandoli con uno shampoo nutriente.
 
Facebook
Pinterest
Twitter

Potrebbe piacerti anche…

Gli accessori 2014 per proteggere i capelli dal sole
Cure solari
Gli accessori 2014 per proteggere i capelli dal sole

Proteggere i capelli dal sole è indispensabile non appena arriva il bel tempo.  Ma guai a rinunciare allo stile per questo motivo! Quest’estate scopri gli accessori di tendenza che dovrai portare...

Un panama per proteggere i miei capelli mossi: streetstyle
Cure capelli ondulati
Un panama per proteggere i miei capelli mossi: streetstyle

La sua acconciatura? Il nostro streetstyle ha i capelli mossi.  Questi richiedono una cura quotidiana in qualunque stagione per essere ben idratati. In estate bisogna curarli ancora di più con...

Proteggere i capelli dal sole
Trattamenti capelli
Proteggere i capelli dal sole

Il sole fa bene all'umore, e anche ai capelli. A patto di esporsi con attenzione. Sappiamo bene che sole, sabbia e salsedine sono nocivi per i capelli. Per questo, abbiamo messo a punto qualche...

Proteggere i capelli dal calore degli strumenti per la piega
Trattamenti capelli
Proteggere i capelli dal calore degli strumenti per la piega

Gli apparecchi per la piega non hanno molti riguardi per i nostri capelli. È quindi fondamentale proteggere questi ultimi e averne cura per mostrare una chioma brillante e in buona salute. Ecco i...

Altre notizie
Il consiglio di
DAVIDE ROSSONI
Davide Rossoni - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri tutti i consigli

Expert
Jean Louis David

DAVIDE ROSSONI
Formatore a Brescia
Davide Rossoni - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri
Trova il tuo salone Jean Louis David