Come realizzare uno chignon basso step by step

Tappa n°1
Traccia la riga sul lato a tua scelta. Privilegia questa pettinatura quando i capelli non sono stati lavati il giorno stesso per avere una materia più facile da lavorare e fissare.
 
Tappa n°2
Cotona la parte anteriore della capigliatura in modo da formare una piccola onda nell’acconciatura. Fissa questa ciocca sul lato con un fermaglio discreto mantenendo il volume sul davanti.
 
Tappa n°3
Per imitare alla perfezione la pettinatura della sfilata Dior aggiungi una noce di gel su tutta la chioma. Ti permetterà di dare un leggero effetto wet look e una brillantezza impeccabile!
 
Tappa n°4
Lega i capelli in una coda di cavallo bassa, all’altezza della nuca. Stringi bene l’elastico e vaporizza una nuvola di lacca affinché neanche una ciocca fuoriesca.
 
Tappa n°5
Attorciglia l’intera capigliatura intorno a un elastico. Nulla è lasciato al caso in questa acconciatura, neanche una ciocca deve uscire dallo chignon.
 
Tappa n°6
Una volta attorcigliata l’intera chioma, fissa il tutto con forcine da chignon affinché sia perfettamente fissato.
 
Tappa n°7
Aggiungi un velo di lacca per assicurare una tenuta a lunga durata al tuo chignon basso!
 
© Pixelformula / Sfilata Christian Dior prêt-à-porter, Primavera-Estate 2014 © Jean Louis David
 

Ti piacerà anche...

  • La coda di cavallo in versione primaverile Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
    La coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
  • Le onde dell’acconciatura retrò Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
    Le acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage.   Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
  • Il wet look, sempre di tendenza Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
    L’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
  • Forza, un’acconciatura wavy! Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
    Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…