Le donne con i capelli lisci si lamentano spesso di non avere volume alle radici. Per fortuna non è una cosa grave ed esistono molti modi per ottenere volume. Segui dunque i consigli dei professionisti.
Per avere volume sulle radici bisogna innanzitutto adattare la propria pettinatura. «Avere volume vuol dire per forza
scalare i capelli. È necessario, infatti, che la tua capigliatura sia più leggera. Se hai i capelli appiattiti e vuoi volume devi tagliarli più corti. Senza il taglio scalato il volume non terrebbe a lungo. Attenzione però a non scalare troppo per poter comunque pettinarti facilmente».
Purtroppo non esistono trattamenti miracolosi per dare volume ai capelli. «L’unica cosa che può aggiungerlo nel tempo è
la permanente. È soprattutto chi ha capelli dritti a lamentarsi di non avere volume. I capelli mossi invece non hanno questo problema. Bisogna dunque lavorare sulle radici con tecniche a lunga durata. Puoi anche
arricciarli leggermente:
l’effetto wavy permette di dare un minimo di volume».
I trattamenti possono rappresentare un valido aiuto al momento di pettinarsi. «Non esiste un trattamento che aggiunga volume a lungo, ad eccezione del protocollo Volume Therapy. Con i suoi tre prodotti permette di dare sostegno alle radici e di aumentare il volume. Il foamer, presente nella gamma, garantisce volume fino al lavaggio successivo».
Il nostro consiglio : prodotti per lo styling come la mousse o il foamer permettono di aggiungere volume, a patto di essere ben utilizzati. «Applica il prodotto su capelli umidi, poi scolla le radici con l’aiuto di un pettine. Dai movimento alle radici lavorandole minuziosamente. Per avere volume, quando ti pettini ogni giorno, segui il verso naturale dei capelli. Cerca sempre di scollare le radici».
© DR © Jean Louis David