Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Trova il colore perfetto per valorizzare i tuoi occhi azzurri
Trova il colore perfetto per valorizzare i tuoi occhi azzurri
Trova il colore perfetto per valorizzare i tuoi occhi azzurri
Colorazione

Quale colorazione scegliere se si hanno gli occhi azzurri?

Condividi

Una colorazione bionda, rossa o castano scuro... trova la tonalità ideale che metterà in risalto i tuoi occhi e l'incarnato allo stesso tempo!

Un biondo dorato o ramato per valorizzare le carnagioni chiare

Per far risplendere i tuoi occhi azzurri e riscaldare l'incarnato, lasciati conquistare da un biondo solare con una colorazione miele che ti farà brillare, oppure da un biondo veneziano dalle note ramate che tendono al rosso. Queste tinte calde donano luminosità agli occhi azzurri e assicurano al tempo stesso un bell'incarnato! In più hanno il vantaggio di sposarsi a meraviglia con la pelle chiara, avrai così un risultato molto naturale. Per una tonalità personalizzata ed evitare passi falsi, affida le tue ciocche a uno specialista.

Da evitare. Dimentica la bellezza fredda del biondo platino che spegnerebbe lo sguardo e l'incarnato.

Un castano chiaro o scuro per un risultato armonioso

Hai una carnagione pallida ma preferisci diventare mora? Il colorista ti consiglierà la dolcezza di un castano chiaro i cui riflessi caldi sottolineano bene gli occhi azzurri. Se hai la pelle olivastra ti orienterà invece verso sfumature più scure, come un castano cioccolato, marron glacé o moka. Queste tinte golose mettono in risalto gli occhi azzurri e danno anche un leggero tocco di mistero, molto affascinante.

Da evitare. La colorazione nera, l'azzurro dei tuoi occhi sarebbe offuscato da questo colore estremo.

Dal ramato al mogano per ravvivare le pelli olivastre

Se hai la pelle scura, meglio optare per tonalità più intense che abbelliscono in modo particolare gli occhi azzurri, dando allo stesso tempo un tocco di vivacità all'incarnato. Non aver paura dunque di osare le tonalità rosse del ramato, l'originalità di una colorazione bordeaux o anche i riflessi rosso scuro di un colore mogano, che aggiungono un tocco di carattere.

Ti piace il loro lato fiammeggiante ma hai la carnagione chiara? Cambia i riflessi del tuo biondo veneziano con un rosso irlandese più luminoso che riscalderà la tua pelle pallida.

Da evitare. Scurire la tua base più di uno o due toni. Il risultato non sarebbe per nulla naturale.

Da sapere di più:
Keratin Therapy