Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Programma capillare per iniziare bene la primavera
Programma capillare per iniziare bene la primavera
Trattamenti capelli

Programma capillare per iniziare bene la primavera

Condividi
I tuoi capelli sono stati rinchiusi tutto l’inverno sotto berretti, chapka e altri accessori invernali. Risultato: il cuoio capelluto ha respirato poco e la chioma ne ha subito le conseguenze. È ora di stabilire un programma capillare speciale per la Primavera!
 
Con il cambio di stagione rischi di trovarti confrontata alla caduta dei capelli. «Fai bene attenzione, in modo da essere sicura che si tratti soltanto di un fatto passeggero. Perdere i capelli durante il passaggio da una stagione all'altra è normale, ma il fenomeno non deve durare più di qualche settimana. Consulta un medico se la caduta persiste».
 
Per prevenire la caduta ma anche per dare vitalità ai tuoi capelli e purificare il cuoio capelluto all'arrivo della primavera è sufficiente adottare qualche semplice gesto. Se ancora non lo fai, sappi che spazzolare i capelli mattina e sera permette di eliminare le impurità che potrebbero renderli spenti.
 
La scelta dello shampoo può incidere sulla tua chioma e sulle sue condizioni. «Uno shampoo non adatto alla natura o allo stato dei capelli può risultare disastroso. Se sono secchi scegli trattamenti idratanti. Se sono tinti, scegli quelli specifici per capelli colorati, e via dicendo». La tua chioma sarà subito più sana e meglio protetta dalle aggressioni esterne.
 
«Anche le aggressioni esterne, come l’inquinamento o il fumo, sono all’origine dei capelli spenti e stanchi. Per dare nuova luminosità alla tua chioma all'inizio della primavera i gommage per il cuoio capelluto  sono una buona soluzione». A patto di non abusarne. Usati una o due volte al mese, infatti, permettono di purificare il cuoio capelluto.
 
Infine, massaggiare il cuoio capelluto è indispensabile per avere bei capelli. «Effettuando movimenti circolari sul cranio, con leggere pressioni ma senza sfregare, si fa in modo che il cuoio capelluto sia meglio ossigenato. I capelli sono più brillanti, e soprattutto ne previeni la caduta».
 
Il nostro consiglio:  completa questi gesti di bellezza con degli integratori alimentari o delle vitamine. Parliamo in particolare dello zinco e della vitamina B6 per avere capelli più forti  e più belli. Pensa anche ai trattamenti alla cheratina per rigenerare i capelli in profondità.
 
© DR © Jean Louis David
Da sapere di più:
Il consiglio di
MATTEO MODOLA
Matteo Modola - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri tutti i consigli

Expert
Jean Louis David

MATTEO MODOLA
Formatore a Brescia
Matteo Modola - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO