Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Buoni propositi hairstyle nº5: mi spazzolerò i capelli
Buoni propositi hairstyle nº5: mi spazzolerò i capelli
Trattamenti capelli

Buoni propositi hairstyle nº5: mi spazzolerò i capelli

Condividi
È bene fare una lista di buoni propositi. Rispettarla è ancora meglio! In gennaio ti abbiamo proposto tutta una serie di buoni propositi per i capelli. Adottare cure termo-protettive, massaggiare il cuoio capelluto, tagliare le punte, o ancora alternare gli shampoo sono gli argomenti di cui abbiamo già parlato. Per terminare in bellezza questo mese, pensa a spazzolare i capelli più spesso! Ti spieghiamo perché.
 
I capelli si spazzolano quando sono asciutti, al mattino e alla sera, con una spazzola piatta. Al mattino per districarli, pettinarli ma anche per attivare il microcircolo sanguigno e rendere quindi più morbido il cuoio capelluto. La sera per liberarli da tutte le impurità della giornata.
 
Per spazzolarli correttamente metti la testa all’ingiù e inizia a spazzolare partendo dalla nuca. Fai lo stesso sui lati, poi riporta la testa in su e spazzola dall’alto verso il basso. Un consiglio: non spazzolarli troppo energicamente per non stimolare le ghiandole sebacee, responsabili dei capelli grassi.
 
Da sapere di più: