Programma capillare per iniziare bene la primavera
I tuoi capelli sono stati rinchiusi tutto l’inverno sotto berretti, chapka e altri accessori invernali. Risultato: il cuoio capelluto ha respirato poco e la chioma ne ha subito le conseguenze. È ora di stabilire un programma capillare speciale per la Primavera!
Con il cambio di stagione rischi di trovarti confrontata alla caduta dei capelli. «Fai bene attenzione, in modo da essere sicura che si tratti soltanto di un fatto passeggero. Perdere i capelli durante il passaggio da una stagione all’altra è normale, ma il fenomeno non deve durare più di qualche settimana. Consulta un medico se la caduta persiste».
Per prevenire la caduta ma anche per dare vitalità ai tuoi capelli e purificare il cuoio capelluto all’arrivo della primavera è sufficiente adottare qualche semplice gesto. Se ancora non lo fai, sappi che spazzolare i capelli mattina e sera permette di eliminare le impurità che potrebbero renderli spenti.
La scelta dello shampoo può incidere sulla tua chioma e sulle sue condizioni. «Uno shampoo non adatto alla natura o allo stato dei capelli può risultare disastroso. Se sono secchi scegli trattamenti idratanti. Se sono tinti, scegli quelli specifici per capelli colorati, e via dicendo». La tua chioma sarà subito più sana e meglio protetta dalle aggressioni esterne.
«Anche le aggressioni esterne, come l’inquinamento o il fumo, sono all’origine dei capelli spenti e stanchi. Per dare nuova luminosità alla tua chioma all’inizio della primavera i gommage per il cuoio capelluto sono una buona soluzione». A patto di non abusarne. Usati una o due volte al mese, infatti, permettono di purificare il cuoio capelluto.
Infine, massaggiare il cuoio capelluto è indispensabile per avere bei capelli. «Effettuando movimenti circolari sul cranio, con leggere pressioni ma senza sfregare, si fa in modo che il cuoio capelluto sia meglio ossigenato. I capelli sono più brillanti, e soprattutto ne previeni la caduta».
Il nostro consiglio: completa questi gesti di bellezza con degli integratori alimentari o delle vitamine. Parliamo in particolare dello zinco e della vitamina B6 per avere capelli più forti e più belli. Pensa anche ai trattamenti alla cheratina per rigenerare i capelli in profondità.
© DR © Jean Louis David
Ti piacerà anche...
-
Trattamenti capelli Prepara i capelli prima di andare al mareMolti elementi possono aggredire i tuoi capelli: il sole, il mare, il vento, l’inquinamento, il cloro… In estate, la maggior parte di questi fattori si unisce. Limita i danni seguendo il nostro programma speciale prima…
-
Trattamenti capelli Proteggere i capelli dal cloroI capelli non reagiscono tutti allo stesso modo davanti alle aggressioni esterne. Gli effetti sono diversi, ma quel che è certo è che il cloro non fa bene a nessun tipo di capigliatura. Ecco qualche…
-
Trattamenti capelli Come massaggiare il cuoio capellutoIl massaggio del cuoio capelluto è molto più importante di quanto tu possa immaginare. Sensazione di benessere a parte, questo gesto fa talmente bene ai tuoi capelli che privarsene è fuori discussione. Istruzioni per l’uso.…
-
Trattamenti capelli Co-wash: la soluzione contro i capelli secchi?No, co-wash non significa lavarsi i capelli in coppia né applicare shampoo e balsamo contemporaneamente! In realtà questo termine inglese non riflette con chiarezza la nuova tendenza per la cura dei capelli. Facciamo il punto…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Trattamenti capelli Novità: il Perfect Liss Urban Style
-
Trattamenti capelli Coccolare i capelli colorati
-
Trattamenti capelli Dire addio ai capelli grassi
-
Trattamenti capelli Capelli d’estate: le protezioni solari
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?