Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Prendersi cura dei capelli rossi
Prendersi cura dei capelli rossi
Esperti

Prendersi cura dei capelli rossi

Condividi
I capelli rossi sono più rari di quelli scuri o biondi, ma non per questo vanno trascurati, anzi! Bisogna adattarsi alle loro particolarità per potersene prendere cura. Anche un rosso fuoco ha infatti bisogno di attenzioni!
 
Non esistono shampoo o trattamenti realmente specifici per capelli rossi. «Per le chiome rosse vanno scelti trattamenti che si adattano alla natura del capello piuttosto che al colore. Consiglio spesso shampoo all’henné per i capelli rossi perché permettono d'illuminare i riflessi e sono meno intensi rispetto all’henné puro, le cui conseguenze sul capello sono difficili da controllare. L’henné può avere un risultato poco naturale. Anche il sole, a piccole dosi, è un alleato delle rosse perché mette subito in evidenza i riflessi delle loro chiome».
 
I capelli rossi sono spesso molto folti e più difficilmente disciplinabili rispetto ai capelli scuri o biondi. «Bisogna dunque prendersene cura applicando maschere per capelli folti», ma la piega dei capelli rossi dipende soprattutto dal taglio. «Molte rosse amano lasciare i capelli al naturale e se vogliono lisciarli diventa più complicato: bisogna applicare una protezione perché i capelli folti per essere disciplinati hanno bisogno di più calore. Più calore significa più protezione per evitare di rovinarli». Applica quindi su capelli umidi uno spray termo-lisciante per proteggerli dal calore della piastra.
 
Se desideri illuminare di riflessi il tuo colore puoi «andare dal parrucchiere per fare un trattamento che ravvivi il colore aggiungendo riflessi, o usare a casa uno shampoo ripigmentante. Evita comunque di ricorrere a prodotti troppo forti che potrebbero cambiare la natura del capello. Per prendersi cura di un rosso fuoco è meglio uno shampoo rispetto a una colorazione. È più leggero, ma almeno non cambia la natura del capello perché non c’è reazione chimica».
 
Il nostro consiglio: cerchi di dare nuovi riflessi alla tua chioma? Appuntamento da Jean-Louis David per approfittare delle mani esperte del tuo parrucchiere e della gamma Color Therapy. Ti permetterà di sfoggiare un bel colore a lungo e dare brillantezza alla tinta idratando il capello.
 
© DR © Jean Louis David
Da sapere di più:
Il consiglio di
DAVIDE ROSSONI
Davide Rossoni - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri tutti i consigli

Expert
Jean Louis David

DAVIDE ROSSONI
Formatore a Brescia
Davide Rossoni - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO