Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Perché la frangia diventa grassa più in fretta e come evitarlo
Perché la frangia diventa grassa più in fretta e come evitarlo
Perché la frangia diventa grassa più in fretta e come evitarlo
Pettinatura

Perché la frangia diventa grassa più in fretta e come evitarlo

Condividi
Che la tua frangia sia corta, bombata o lunga, costituisce spesso il punto forte della tua acconciatura. Per metterla in valore deve essere perfettamente lavorata e pulita! Il problema è che invece tende a diventare grassa più in fretta rispetto al resto della chioma. Scopri le ragioni di questo problema per trovare meglio le soluzioni!
 
La prima causa sono ovvimente i capelli grassi. «Se i tuoi capelli tendono a diventare grassi rapidamente, questo si noterà ancora di più sulla frangia. Per porvi rimedio utilizza trattamenti specifici, in particolare shampoo per radici grasse e punte secche in quanto il problema è soprattutto su questa zona».
 
Un’altra causa è il fatto di toccare la frangia più di quanto non sia necessario. Tendi infatti a sistemarla molto più spesso del dovuto. E a forza di passarci le mani sopra, la frangia si ingrassa. In questo caso nessun consiglio, soltanto un po’ di buon senso! «Smetti di toccare la frangia. Una frangia grassa non ha proprio nulla di attraente».
 
Un’altra causa può essere infine la pelle o i prodotti che utilizzi. «Una pelle grassa o creme troppo ricche possono  essere all’origine di una frangia grassa perché questa è a diretto contatto con la pelle». Privilegia allora le creme miste o i fondotinta in polvere piuttosto che quelli liquidi. Nel quotidiano lavora la frangia in maniera leggermente bombata per evitare che si incolli direttamente contro la fronte!
 
Se poi la frangia non vuole veramente rimettersi in forma perché è troppo grassa puoi fare uno shampoo soltanto su questa parte della capigliatura. «In ogni caso evita soprattutto di bagnarla: non faresti altro che accentuare il problema».
 
Il nostro consiglio: Usare uno shampoo secco può essere una soluzione! Senza bagnare i capelli applica un po’ di shampoo secco, lascia agire per qualche minuto e poi pettina. Fai una prova per essere sicura che i capelli non risultino opachi.
 
Da sapere di più:

Expert
Jean Louis David

DAVIDE ROSSONI
Formatore a Brescia
Davide Rossoni - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri