Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Lo shag: alternativa al taglio corto davanti e lungo dietro?
Lo shag: alternativa al taglio corto davanti e lungo dietro?
Lo shag: alternativa al taglio corto davanti e lungo dietro?
Stili & tendenze

Lo shag: alternativa al taglio corto davanti e lungo dietro?

Condividi
Le acconciature degli anni ’80 ritornano alla grande. Dopo i ricci voluminosi e il brushing anni ’80, è il taglio corto davanti e sui lati e lungo dietro a ritornare di moda. Ti viene in mente il taglio di capelli dei calciatori dell’epoca? Dimenticalo. I capelli corti davanti e sui lati e lunghi dietro in versione 2014 non hanno niente a che vedere con quello. E hanno anche cambiato nome: shag.
 
La tendenza. Le mode, anche per l'hairstyle, sono cicliche. Ti viene da sorridere pensando al taglio che aveva tuo padre quando sei nata, coi capelli lunghi dietro e corti sui lati e sul davanti, eppure oggi sei tu stessa a portarlo per seguire la tendenza. Per fortuna lo shag non è proprio identico a quello di allora. Le nostalgiche degli anni ‘80 potranno adottarlo facendo crescere i capelli fino alle spalle senza bisogno di scalarli eccessivamente, come per il taglio corto davanti e sui lati e lungo dietro.
 
Per chi? Per chi vuole essere sempre alla moda, ma anche per chi aspettava il ritorno di questa pettinatura per adottarla di nuovo. Modificata dalle fashioniste, oggi questa pettinatura si puó portare senza dare l’impressione di essere rimaste ferme al 1982. Evita però di adottarla se hai i capelli particolarmente fini. Per adattarsi allo shag, i capelli dovranno essere molto scalati.
 
Come adottarlo? Prima di passare da una chioma lunga allo shag, procedi per tappe. Perché non provare il carré, decisamente di tendenza in questa stagione? Se questo taglio ti va bene e se sei sempre attirata dai capelli corti, vai nel salone del tuo parrucchiere e chiedi uno shag. Spiega che la versione moderna del taglio lungo dietro e corto davanti e sui lati non deve in nessun caso riprodurre l’effetto «coda di topo» sul retro della tua chioma. Ciò che desideri è un’acconciatura di media lunghezza, con uno scalato destrutturato, che si abbinerà perfettamente al tuo spirito glam’rock!
 
© Pixelformula / Sfilata Burberry Prorsum prêt-à-porter, Primavera-Estate 2014 © Jean Louis David
 
Da sapere di più:
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO