Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Pettinatura

La treccia alla francese

Ci sono le trecce che realizzi in fretta e furia prima di recarti in ufficio,  le corone intrecciate per una serata elegante… Raramente prendi  il tempo di fare uno chignon intrecciato. Eppure questa pettinatura, chiamata treccia alla francese, occupera un posto da protagonista a partire da questa primavera.
 
La tendenza. La treccia è LA pettinatura perfetta, in particolare d’estate. Facile da realizzare  e sobria, ha comunque un’aria particolarmente chic. Per variare i tipi di treccia, a partire dai mesi primaverili potrai imitare la treccia chignon vista sulla sfilata Oscar de la Renta. L’acconciatura permette di tenere liberi il viso e le spalle per garantirti un portamento degno di una regina!
 
Adottare la treccia alla francese. La treccia alla francese riassume ben due tendenze: quella dello chignon e quella della treccia, due delle acconciature più apprezzate dalle donne. Invece di sceglierne soltanto una, mescolane due! Non solo potrai in questo modo sommare due tendenze: in più questa acconciatura manterrà la piega per tutto il giorno, senza ritocchi.
 
L’ideale per realizzare una pettinatura come questa  è che i capelli siano molto lunghi. Inizia a creare una treccia piatta dalle radici. Intreccia l’insieme della chioma. Arrotola poi la treccia su se stessa all’altezza della nuca. Fissala con delle forcine. Per valorizzare la pettinatura punta su una treccia alla francese wet look: una volta terminata, applica un prodotto per lo styling per rendere brillante la chioma.
 
© Pixelformula / Sfilata Oscar de la Renta prêt-à-porter, Primavera-Estate 2014 © Jean Louis David
 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone