Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Realizzare la corona intrecciata
Realizzare la corona intrecciata
Pettinatura

Realizzare la corona intrecciata

Condividi
Totalmente bohémienne, la corona intrecciata sarà onnipresente durante la stagione Autunno-Inverno 2013/14. Non sai come realizzarla? Segui i nostri consigli step by step per una corona intrecciata identica a quella della sfilata Viktor & Rolf.
 
Tappa n°1
Una corona intrecciata? Si! Ma lascia passare almeno 24 ore dall’ultimo shampoo prima di iniziare a realizzarla. È l’unico modo per far tenere la pettinatura senza che si sciolga.
 
Tappa n°2
Traccia una riga al centro e separa i capelli in due parti uguali.
 
Tappa n°3
Lasciando alcune ciocche libere, realizza due trecce, una su ogni lato della testa. Ogni treccia deve partire dalla parte superiore della testa, a livello della riga.
 
Tappa n°4
Una volta realizzate le trecce, portale sul lato opposto. La treccia di destra deve salire verso il lato sinistro, e quella di sinistra verso destra.
 
Tappa n°5
Fissa ogni treccia con forcine da chignon. Utilizza tutte quelle che ti sembrano neccessarie per essere sicura che l’acconciatura tenga bene, in particolare se hai i capelli folti. Quando fissi le forcine lascia libera qualche ciocca per evitare un’acconciatura troppo rigida. La pettinatura deve infatti avere un tocco bohémien, da ottenere proprio con le ciocche lasciate sciolte.
 
Tappa n°6
Terminata l’acconciatura, spruzza una nuvola di lacca per essere sicura che le trecce tengano tutto il giorno.
 
© Pixelformula / Sfilata  Viktor & Rolf prêt-à-porter, Autunno-Inverno 2013-2014 © Jean Louis David
 
Da sapere di più:

Le ultime dossier Pettinatura

Tutti i dossier