Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Pettinatura

Taglio boyish: la trasformazione più folle di Coline

"Mi hanno sempre dato del "maschiaccio" quando ero piccola.  Giocavo coi maschi e avevo poche amiche femmine. Eppure guai a sacrificare il mio lato femminile tagliando i miei capelli lunghi. Ho continuato ad avere quest’idea in testa fino al mese scorso, quando ho preso una grande decisione.
 
Era arrivato il momento di trovare un taglio di capelli che corrispondesse perfettamente alla mia personalità. Certo, ho sempre un lato da "maschiaccio" ma non mi ci abbandono mai completamente. Avrei quindi potuto giocare sul tocco maschile-femminile che poteva darmi un taglio corto. La tendenza dell’inverno scorso era per i tagli corti per cui ho cercato quello che poteva starmi bene ed è venuto fuori che un taglio "boyish" era esattamente quello che volevo. Il taglio è corto senza comunque dare un look da ragazzo. La pettinatura mantiene lunghezze e volume, posso anche optare per una frangia a ciuffo, per un saggio mélange dei due generi.
 
Dopo essere andata al salone del mio parrucchiere e avergli spiegato quello che cercavo, sono stata indirizzata verso un taglio boyish piuttosto lungo. In questo modo sta a me scegliere quando portare i capelli in stile "pettinato-spettinato" e quando optare per un’acconciatura più composta. Posso dunque dare forma alla mia pettinatura con l’aiuto di un prodotto per lo styling. Tutti i giorni opto per una noce di gel per spettinare i capelli. Lavoro ogni ciocca per non avere un taglio troppo ribelle. Adoro la mia nuova acconciatura!"
 
© Pixelformula / Sfilata Burberry Prorsum prêt-à-porter, Primavera-Estate 2014 © Jean Louis David

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone