Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Pettinatura

La riga intrecciata, vista sulle passerelle

La treccia è dappertutto in questa stagione, sta a te decidere come adottarla sulla tua chioma. Treccia appiattita? Treccia a spiga? Oppure la riga intrecciata? Scoperta durante la sfilata Carven, quest’ultima è sulla buona strada per diventare insostituibile i mesi a venire.
 
Durante la sfilata della marca le modelle hanno lunghezze brillanti e lisce, piuttosto classiche. Avvicinandosi un po’ si nota la presenza di una treccia al posto della riga, su un lato. Alternativa alla riga classica: qui si tratta di realizzare una mini-treccia appiattita e trasformare così un’acconciatura ordinaria in una chioma originale ed elegante, da portare in qualunque occasione! E alternativa anche alla riga dorata, difficile da adattare alla vita di tutti giorni.
 
Per realizzare questa pettinatura spazzola e liscia le lunghezze. Dopo aver tracciato la riga sul lato a tua scelta, separa una piccola parte della chioma vicino alla riga che servirà a formare la riga intrecciata. Dividi questa ciocca in 3 parti, come per una treccia classica. Inizia la treccia dalle radici incrociando la ciocca esterna con quella che sta al centro. Ripeti lo stesso gesto con l’altra ciocca fino ad arrivare all’estremità dei capelli. Lega con un elastico discreto, poi spruzza la lacca per fare in modo che l’acconciatura resti in piega.
 
© Pixelformula / Sfilata Carven prêt-à-porter, Primavera-Estate 2014 © Jean Louis David
 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone