Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Pettinatura

La riga bassa per un’acconciatura chic, step by step

Tappa n°1
Fai in modo di avere i capelli puliti quando realizzi un’acconciatura di questo tipo. Una volta lavati, traccia una riga bassa sul lato a tua scelta. Fai attenzione che sia ben dritta in modo da dare un aspetto austero all’acconciatura. Nota che l’essenziale della pettinatura è proprio la riga. La sua posizione ha un’importanza fondamentale e deve situarsi appena sopra l’orecchio.
 
Tappa n°2
Pettina i capelli in modo che siano ben lisciati e che non ci sia nessuna sporgenza. Raccoglili all’altezza della nuca e legali. Puoi scegliere tra una coda di cavallo o uno chignon, come preferisci.
 
 Tappa n°3
L’acconciatura non deve minimamente mostrare un effetto crespo. Per questo applica una noce di gel sulla chioma. Attenta a non esagerare con la quantità in modo da evitare l’effetto "capelli grassi" ed assicurare allo stesso tempo la tenuta della tua pettinatura.
 
Tappa n°4
Puoi decidere di imitare l’acconciatura della sfilata Reed Krakoff (qui sopra) al 100% lasciando libera una ciocca all’altezza della fronte. Questo aggiunge un tocco di originalità senza perdere lo spirito chic ed elegante.
 
© Pixelformula / Sfilata Reed Krakoff prêt-à-porter, Primavera-Estate 2014 © Jean Louis David
 

Saperne di più

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone