Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Pettinatura

La frangia corta sfilata

La stagione estiva segna il grande ritorno della frangia corta sfilata. Ben più facile da portare di quanto sembri, è l’alleata perfetta delle donne che cercano un’acconciatura di stile e di cui potersi prendere cura facilmente.
 
La tendenza. La frangia corta sfilata aggiunge movimento e leggerezza ai capelli. Basta con l’aspetto pesante delle frange folte e dritte, ciò che vogliamo per questa stagione è naturalezza e libertà! Lunga soltanto qualche centimetro, la frangia corta sfilata struttura il taglio e permette di addolcire i lineamenti.
 
Per chi?  Particolarmente aggraziata sui visi fini, la frangetta è comunque l’alleata di tutti i tagli: capelli lunghi o corti, sciolti o con chignon, la frangia corta sfilata libera il viso e aggiunge ai tagli un grande tocco di modernità. Mentre i capelli sciolti saranno valorizzati dal contrasto delle lunghezze creato dalla frangia corta sfilata, i capelli raccolti a chignon apprezzeranno il tocco boyish della frangia.
 
Come pettinarla?  Arruffata, come dopo un colpo di vento! Spesso tagliata a forma di arcobaleno, segue l’attaccatura dei capelli sulla fronte. La frangia corta sfilata ha il vantaggio di essere fine e di conseguenza morbida e flessibile:  si può farne quello che si vuole! Per farle tenere la piega, niente di meglio che un po’ di lacca da applicare con parsimonia per evitare l’effetto cartone.
 
© Pixelformula / Sfilata Miu Miu prêt-à-porter, Primavera-Estate  2013 © Jean Louis David

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone