Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

La frangia corta sfilata
La frangia corta sfilata
La frangia corta sfilata
Pettinatura

La frangia corta sfilata

Condividi
La stagione estiva segna il grande ritorno della frangia corta sfilata. Ben più facile da portare di quanto sembri, è l’alleata perfetta delle donne che cercano un’acconciatura di stile e di cui potersi prendere cura facilmente.
 
La tendenza. La frangia corta sfilata aggiunge movimento e leggerezza ai capelli. Basta con l’aspetto pesante delle frange folte e dritte, ciò che vogliamo per questa stagione è naturalezza e libertà! Lunga soltanto qualche centimetro, la frangia corta sfilata struttura il taglio e permette di addolcire i lineamenti.
 
Per chi?  Particolarmente aggraziata sui visi fini, la frangetta è comunque l’alleata di tutti i tagli: capelli lunghi o corti, sciolti o con chignon, la frangia corta sfilata libera il viso e aggiunge ai tagli un grande tocco di modernità. Mentre i capelli sciolti saranno valorizzati dal contrasto delle lunghezze creato dalla frangia corta sfilata, i capelli raccolti a chignon apprezzeranno il tocco boyish della frangia.
 
Come pettinarla?  Arruffata, come dopo un colpo di vento! Spesso tagliata a forma di arcobaleno, segue l’attaccatura dei capelli sulla fronte. La frangia corta sfilata ha il vantaggio di essere fine e di conseguenza morbida e flessibile:  si può farne quello che si vuole! Per farle tenere la piega, niente di meglio che un po’ di lacca da applicare con parsimonia per evitare l’effetto cartone.
 
© Pixelformula / Sfilata Miu Miu prêt-à-porter, Primavera-Estate  2013 © Jean Louis David
Da sapere di più: