Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

La frangia arrotolata, ispirazione pin-up
La frangia arrotolata, ispirazione pin-up
La frangia arrotolata, ispirazione pin-up
Pettinatura

La frangia arrotolata, ispirazione pin-up

Condividi
Alcune marche di prêt-à-porter, avide di ispirazioni retrò, amano mettere questa tendenza al centro dell’attenzione col passare delle stagioni. È il caso di Olympia Le Tan, le cui sfilate mostrano tutte delle silhouette pin-up, dalle scarpe alle acconciature!
 
Pettinatura di riferimento degli anni ’40, la frangia arrotolata è oggi portata dalle nostalgiche di quegli anni, che scelgono un look molto femminile e particolarmente lavorato, sulla scia di Dita Von Teese. Glamour, questa frangia permette di aggiungere volume e altezza alla chioma. Acconciatura vintage per eccellenza, per mostrare una frangia di questo tipo non occorre tagliare i capelli. Basterà procurarsi tutto l’armamentario necessario ed essere pazienti mentre si realizza l’acconciatura!
 
Per imitare questa pettinatura prendi la parte alta della chioma e portala verso il davanti del viso. Arrotola il ciuffo sul davanti del viso ben stretto intorno a una ciambella da chignon del colore dei tuoi capelli tenuta nel senso della lunghezza. Piega la ciambella in modo da formare un ferro di cavallo e fissalo con delle forcine. Distribuisci i capelli in modo che coprano completamente la ciambella e vaporizza la lacca sull’insieme affinché l’acconciatura resti in piega. Sta a te poi decidere se vuoi fare mostra di ricci ondulati o se preferisci raccogliere il resto della chioma, ma l’essenziale dell’acconciatura è già pronto!
 
© Pixelformula / Sfilata Olympia Le Tan prêt-à-porter, Primavera-Estate 2014 © Jean Louis David
 
Da sapere di più: