Il taglio corto effetto «appena alzata»
La stagione Autunno-Inverno 2013-2014 è il momento giusto per provare un taglio corto. Senza per forza tentare il taglio boyish, puoi matenere alcune ciocche lunghe per alternare le acconciature a piacere. Mantieni le lunghezze lisce per le tue serate, mentre il taglio corto con un effetto «appena alzata dal letto» sarà più adatto alle tue giornate da donna cittadina.
La tendenza. Il taglio corto compare su tutte le acconciature di tendenza della stagione. Per avere più libertà chiedi al tuo parrucchiere di lasciarti qualche ciocca lunga. Potrai così scegliere ogni giorno tra l’effetto Twiggy, l’effetto retrò o quello “appena alzata” dalle influenze rock. Pratico e facile da vivere ogni giorno, il carrè si rivela uno dei tagli che ti permetteranno di dare pieno sfogo alla tua fantasia.
Come adottare il taglio corto effetto «appena alzata» ? La condizione indispensabile perché il tuo carrè ti permetta varie pettinature diverse è che sia scalato. Il fatto di avere ciocche più lunghe ti permette di adattare l’acconciatura in base al momento. Le ciocche più lunghe, però, non devono mai superare il mento. I tuoi capelli devono essere abbastanza corti da restare dritti con l’aiuto di un prodotto per lo styling o fissante.
Pettinare il tuo carrè con un effetto «appena alzata». Ora che l’interno del tuo taglio è scalato potrai dare volume alle radici! Quando fai lo shampoo scegli trattamenti volumizzanti, arricchiti di vitamine. Permettono di dare volume e tono ai capelli piatti. Per tutti i giorni, una mousse per lo styling ti aiuta a creare l’effetto «appena alzata dal letto». Prendi una noce di prodotto sul palmo della mano e applicala sulle ciocche a tua scelta per dar loro volume. Il tocco finale è dato dalla lacca che permette al volume di reggere tutto il giorno.
Ti piacerà anche...
-
Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverileLa coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
-
Pettinatura Le onde dell’acconciatura retròLe acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage. Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
-
Pettinatura Il wet look, sempre di tendenzaL’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
-
Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Pettinatura Novità: il Perfect Curls Urban Style
-
Pettinatura La frangia si presenta in tutte le sue lunghezze
-
Pettinatura Zoom sul lissage giapponese
-
Pettinatura Il medio-lungo sfilato e multisfaccettato
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?