Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Capelli piatti: 5 gesti che ti salvano!
Capelli piatti: 5 gesti che ti salvano!
Esperti

Capelli piatti: 5 gesti che ti salvano!

Condividi
Difficile rassegnarsi ai capelli piatti. Altrettanto difficile cambiare la loro natura. Per avere una capigliatura voluminosa adotta subito questi 5 piccoli gesti di bellezza.
 
Limitare l’uso di maschere capillari. Benché le maschere idratino i capelli in profondità e li rendano intensamente brillanti, tendono ad appesantire la chioma. «Se i tuoi capelli sono fini evita di usarle troppo. Oppure applica una piccola noce di prodotto soltanto sulle punte e sulle mezze lunghezze e non lasciarlo in posa troppo a lungo».
 
Asciugare i capelli scollando le radici. Per evitare che le radici si attacchino al cuoio capelluto bisogna imparare a "scollarle". Fin dall’asciugatura. «Metti la testa all’ingiù e asciuga in questa posizione. Utilizza le dita per scollare le radici». Non esitare a servirti di un diffusore che permette al calore di diffondersi più dolcemente.
 
Utilizzare prodotti per lo styling per dare volume alla chioma. Se i tuoi capelli non riescono ad acquistare volume naturalmente, bisognerà dar loro una mano. «La cosa migliore è applicare una mousse per lo styling sui capelli bagnati affinché crei una guaina. Questo permetterà di farli gonfiare un po’ per garantire una maggiore tenuta all’acconciatura».
 
Conservare il volume il più a lungo possibile. «Sei riuscita a dare volume alla tua chioma, è un peccato se questo non dura. Usa quindi prodotti fissanti». A questo scopo spruzza generosamente la lacca sulla tua acconciatura tenendola a una ventina di centimetri dai capelli.
 
Fare una cura di integratori alimentari. Queste piccole capsule ti permettono di fare il pieno di vitamine necessarie alla buona crescita del capello ma anche alla sua forza. «Prediligi gli integratori alimentari a base di germe di grano e fai la cura per tre mesi».
 
© DR © Jean Louis David
Da sapere di più:
Il consiglio di
DAVIDE ROSSONI
Davide Rossoni - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri tutti i consigli

Expert
Jean Louis David

DAVIDE ROSSONI
Formatore a Brescia
Davide Rossoni - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO