Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Stili & tendenze

Il nastro per un look rock e femminile

Le donne alla ricerca di novità in materia di accessori per capelli saranno contente. Dopo il cerchietto, è il nastro ad aggiungere stile alle tue acconciature. Sistemato in alto sulla testa permette di sottolineare lo stile rock e femminile.
 
La tendenza. Particolarmente ispirata allo stile rockabilly, questa tendenza si porta oggi con qualunque mise. Chi ama le acconciature cotonate e voluminose l’apprezzerà però in maniera particolare. L’icona di quest’acconciatura? Amy Winehouse, anche se lo chignon cotonato in alto sulla testa è da dimenticare.
 
Focus sul nastro. La scelta del nastro è molto importante. Bisognerà, infatti, non soltanto sceglierlo di un colore che stia bene con quello della tua chioma, ma anche di tendenza! Per la sfilata Alexis Mabille è stato scelto un nastro blu navy. Oltre al colore, stai attenta alla lunghezza: il nastro deve fare il giro della testa e potersi legare con un fiocco. La tua pettinatura non deve aver bisogno di alcun ritocco durante la giornata.
 
Realizzare l’acconciatura della sfilata. L’ideale è non lavare i capelli il giorno stesso. Vaporizza lo shampoo secco per aggiungere consistenza e tenuta ai capelli. Cotona la parte superiore della chioma per dare volume alle radici mentre realizzi l’acconciatura. Traccia una riga sul lato a tua scelta, lascia una ciocca libera su entrambi i lati del viso, cotona poi il resto della chioma e raccoglilo in uno chignon alto. Fai uscire qualche ciocca dallo chignon in modo che si posizioni sulla nuca e aggiunga un effetto "pettinato-spettinato" alla tua capigliatura. Prendi il nastro e sistemalo all’altezza della nuca, porta in alto le due estremità fino alle radici dei capelli e annodale. Il fiocco non deve essere troppo voluminoso. Lascia che due ciocche escano dal nastro. Vaporizza la lacca e la tua acconciatura è finita!
 
© Pixelformula / Sfilata Alexis Mabille prêt-à-porter, Primavera-Estate 2014 © Jean Louis David
 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone