Vous allez être redirigé vers la page carrière du groupe Provalliance, auquel appartient la marque Jean Louis David.

J'ai compris

Annullare

Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Il nastro per un look rock e femminile
Il nastro per un look rock e femminile
Il nastro per un look rock e femminile
Stili & tendenze

Il nastro per un look rock e femminile

Condividi
Le donne alla ricerca di novità in materia di accessori per capelli saranno contente. Dopo il cerchietto, è il nastro ad aggiungere stile alle tue acconciature. Sistemato in alto sulla testa permette di sottolineare lo stile rock e femminile.
 
La tendenza. Particolarmente ispirata allo stile rockabilly, questa tendenza si porta oggi con qualunque mise. Chi ama le acconciature cotonate e voluminose l’apprezzerà però in maniera particolare. L’icona di quest’acconciatura? Amy Winehouse, anche se lo chignon cotonato in alto sulla testa è da dimenticare.
 
Focus sul nastro. La scelta del nastro è molto importante. Bisognerà, infatti, non soltanto sceglierlo di un colore che stia bene con quello della tua chioma, ma anche di tendenza! Per la sfilata Alexis Mabille è stato scelto un nastro blu navy. Oltre al colore, stai attenta alla lunghezza: il nastro deve fare il giro della testa e potersi legare con un fiocco. La tua pettinatura non deve aver bisogno di alcun ritocco durante la giornata.
 
Realizzare l’acconciatura della sfilata. L’ideale è non lavare i capelli il giorno stesso. Vaporizza lo shampoo secco per aggiungere consistenza e tenuta ai capelli. Cotona la parte superiore della chioma per dare volume alle radici mentre realizzi l’acconciatura. Traccia una riga sul lato a tua scelta, lascia una ciocca libera su entrambi i lati del viso, cotona poi il resto della chioma e raccoglilo in uno chignon alto. Fai uscire qualche ciocca dallo chignon in modo che si posizioni sulla nuca e aggiunga un effetto «pettinato-spettinato» alla tua capigliatura. Prendi il nastro e sistemalo all'altezza della nuca, porta in alto le due estremità fino alle radici dei capelli e annodale. Il fiocco non deve essere troppo voluminoso. Lascia che due ciocche escano dal nastro. Vaporizza la lacca e la tua acconciatura è finita!
 
© Pixelformula / Sfilata Alexis Mabille prêt-à-porter, Primavera-Estate 2014 © Jean Louis David
 
Da sapere di più:

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO