Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Come portare i capelli frisé in maniera elegante e moderna
Come portare i capelli frisé in maniera elegante e moderna
Come portare i capelli frisé in maniera elegante e moderna
Stili & tendenze

Il come-back dei capelli frisé

Condividi

Avviso alle nostalgiche degli anni '90: i capelli frisé tornano a occupare un posto di primo piano. Hanno conquistato gli stilisti e le sfilate primavera-estate 2016. Ecco i dettagli.

Considerate ormai superate, fin dagli inizi del 2000, le ciocche ondulate sono ritornate alla ribalta a Londra, in occasione dell'ultima Fashion Week.Non un total look, le modelle, infatti, fanno mostra di acconciature più sobrie e più facili da portare.

I capelli frisé: per chi?

Hai capelli di media lunghezza o lunghi (dal carré alle lunghezze XXL)? È la lunghezza ideale per osare le ciocche frisé. Questa tendenza ti permette di guadagnare volume (il massimo se hai capelli fini) senza rischiare un effetto eccessivo, come accadrebbe se i capelli fossero corti. In materia di stile, i capelli frisé offrono un look retrò e sono più d'impatto delle ondulazioni classiche. Adottali per variare lo stile ogni giorno, restando trendy e moderna.

Come adottare questa tendenza?

Tutto dipende da quello che desideri. Per un look casual, punta sull'eleganza, creando l'effetto frisé su qualche ciocca prima di realizzare una coda di cavallo bassa. Per ottenere più volume, osa le ciocche ondulate sull'intera chioma. Lavora soltanto sulle lunghezze per creare movimento.

Modalità d'uso

La piastra per capelli frisé è ovviamente indispensabile per realizzare quest'effetto. Prima di utilizzarlo districa perfettamente i capelli con una spazzola. Vaporizza poi un trattamento termo attivo sulle lunghezze per proteggerle dal calore del ferro. Isola una ciocca e falla passare fra le due piastre. Lascia riscaldare qualche secondo prima di toglierla. Non lasciarla più a lungo per evitare di danneggiare la fibra capillare.

Il consiglio del professionista

Per il massimo della tenuta applica la spuma per lo styling prima di utilizzare il ferro e vaporizza poi una nuvola di Fix Spray per rifinire il tutto.

Da sapere di più:
Keratin Therapy
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO