Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

I ricci a onde: come adottarli?
I ricci a onde: come adottarli?
I ricci a onde: come adottarli?
Pettinatura

I ricci a onde: come adottarli?

Condividi
Una ventata di nostalgia passa sulle tendenze hairstyle della stagione in materia di acconciature. Banana rockabilly, influenzata dagli anni ’60, brushing mosso come quello delle Charlie’s Angels o ricci a onde degni degli anni folli: ecco le tendenze che traggono ispirazione dal passato. Ogni tendenza è rivisitata per portare un tocco di modernità alle chiome. Focus sui ricci a onde, edizione 2014.
 
I ricci a onde: la tendenza. Il vento degli anni ‘20 soffia sulle acconciature della stagione. I ricci a onde occupano una posizione di primo piano e si adattano a tutti i tagli. Il caschetto ondulato ti darà l’aria di un personaggio uscito direttamente dal film “Il grande Gatsby”, mentre un’acconciatura lunga coi ricci ondulati aggiungerà un tocco di femminilità e di eleganza alla tua mise. I ricci ondulati si adattano a ogni tipo di taglio!
 
I ricci a onde sui capelli sciolti.  Durante gli anni ’20 i ricci a onde su capelli sciolti riflettevano la ricerca di libertà delle donne dell’epoca. Oggi questa pettinatura è ostentata da tutte coloro che cercano di seguire le tendenze e aggiunge allo stesso tempo un tocco « wild » alle loro chiome. I ricci a onde sui capelli sciolti sono particolarmente adatti ad una serata tra amici nel week-end, non soltanto perché ti ci vuole tempo per realizzare i ricci ma anche perché il volume dell’acconciatura può risultare difficile da portare con disinvoltura quando vai al lavoro.
 
I ricci a onde coi capelli raccolti. Se desideri raccogliere i capelli, dovrai rendere particolarmente ondulata la ciocca di davanti.  Deve esserlo anche il resto dell’acconciatura, ma qui l’effetto non ha bisogno di essere sottolineato. Per imitare la pettinatura vista durante la sfilata di Antonio Marras, seleziona una ciocca larga sul davanti e realizza una messa in piega. Una volta lavati i capelli applica la mousse per lo styling, arrotola intorno a un bigodino e lascia asciugare. Per finire, vaporizza una nuvola di lacca.
 
© Pixelformula / Sfilata Antonio Marras prêt-à-porter, Primavera-Estate 2014 © Jean Louis David
 
Da sapere di più:
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO