Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Pettinatura

Gli anni '80: e Jean Louis David libera la donna

Ispirati alle star del piccolo e grande schermo e alle band pop e rock del momento, le pettinature degli anni Ottanta sono connotate da look stravaganti che aiutano la donna ad affermare la sua personalità. Un mood sempre presente nelle collezioni Jean Louis David, che continua a partecipare, acconciatura dopo acconciatura, alla sua emancipazione in tema capelli.

La donna Jean Louis David degli anni ’80, una donna su tutta la lunghezza

Basta relegare le donne ai capelli lunghi! Durante gli anni Ottanta, Jean Louis David fa eco all’affermazione della parità di genere e onora le working girls che sono riuscite a unire carriera e charme.Così, le collezioni del brand lanciano molti tagli corti che permettono alle donne di mettere in mostra il loro lato androgino. Il taglio à la brosse di Desireless e l’ultra corto à la garçonne si affiancano al carré boule di Mireille Mathieu e ai tagli scalati, molto femminili. Ma questi non sono gli unici look che hanno fatto breccia negli anni Ottanta. Vincono anche gli hairstyle grafici e destrutturati come l’iconico taglio mullet lanciato da Davide Bowie e Jeanne Mas.

I look più estremi, da scegliere a tuo gusto

Per permettere alle donne di somigliare alle eroine di soap e musical dell’epoca, Jean Louis David propone pettinature a tutto volume. Dal carré boule al brushing grafico come in “Les Yeux d’Hélène” passando agli stili elaborati delle donne di Dallas fino ai ricci morbidi e alla permanente super sexy come quella di Olivia Newton-John in Grease, le pettinature XXL da Jean Louis David sono infinite, rivisitate con il suo tocco personale.

Il brushing soufflè

9849-il-brushing-souffle-article_media_block-1.jpg

Vera istituzione all’epoca, il brushing XXL è lavorato alle radici per scollarle al massimo e creare l’effetto soufflé estremo. Strutturato e fissato grazie a una buona dose di lacca, lo styling con le punte piegate verso l’interno sottolinea i contorni del viso con dinamismo.

L’ultra corto à la garçonne

9854-l-ultra-corto-a-la-garconne-article_media_block-1.jpg

Visto che la donna libera accorcia i capelli, Jean Louis David le offre un taglio che rivisita la leggendaria Annie Lennox, la cantante degli Eurythmics. Un irresistibile stile boyish che esalta lo sguardo per dare un’alare sexy.

La permanente glamour

9859-la-permanente-glamour-article_media_block-1.jpg

Increspature voluminose che si rivelano più glamour che mai in questa versione meno cotonata della permanente. La mission: regalare un look come quello di Charlie (Kelly McGillis) in Top Gun.

Il taglio boule sfilato

9864-il-boule-affusolato-article_media_block-1.jpg

Grazie alle punte sfilate che ammorbidiscono l’aspetto grafico del tipico bob e alleggeriscono il volume, il carré boule di Jean Louis David rivela tutta la femminilità dei capelli corti.

Il lungo asimmetrico

9869-il-lungo-asimmetrico-article_media_block-1.jpg

Una ciocca asimmetrica e attorcigliata da portare sul lato. È un dettaglio audace che Jean Louis David lancia per esaltare questo taglio deciso dall’aspetto grafico. Un mix di lunghezze perfette, tutte in stile Anni ’80.

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone