Focus sulla coda di cavallo attorcigliata

Pensavamo fosse riservata alle acconciature estive, invece la coda di cavallo rimane una delle pettinature preferite delle donne anche quando arriva il freddo. Per poterla portare e rispettare le tendenze, però,  la coda di cavallo attorcigliata di questa stagione non deve avere nemmeno un ciuffo fuori posto. L’acconciatura è austera e studiata alla perfezione. Focus sulla coda di cavallo attorcigliata, edizione Autunno-Inverno 2013-2014.
 
La coda di cavallo attorcigliata. Simili eppure ben differenti, le code di cavallo attorcigliate variano in funzione della stagione. Se in estate si potevano portare anche con qualche ciocca libera per un risultato piuttosto morbido, in inverno le cose cambiano. In questa stagione infatti le acconciature tendono piuttosto ad avere un aspetto austero. Qui la pettinatura si realizza appiattendo i capelli e inserendo tutte le ciocche all’interno. Elegante e raffinata, questa coda ti accompagna in ogni momento della giornata.
 
Come realizzare la coda di cavallo attorcigliata. Per una coda di cavallo attorcigliata di tendenza dovrai trarre ispirazione dall’acconciatura della sfilata Arzuaga (qui sopra). Traccia una riga molto bassa di lato e districa i capelli con una spazzola. I capelli sulla parte alta della testa devono essere appiattiti con l’aiuto di un prodotto per lo styling che deve creare un effetto wet look e permetterti di avere un’acconciatura ben ordinata. Attorciglia quindi i capelli del lato opposto alla riga. Legali a livello della nuca con un elastico con gancetto. Per assicurare il massimo della tenuta spruzza una nuvola di lacca.
 
© Pixelformula / Sfilata Arzuaga prêt-à-porter, Autunno-Inverno 2013-2014 © Jean Louis David
 

Ti piacerà anche...

  • La coda di cavallo in versione primaverile Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
    La coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
  • Le onde dell’acconciatura retrò Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
    Le acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage.   Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
  • Il wet look, sempre di tendenza Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
    L’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
  • Forza, un’acconciatura wavy! Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
    Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…