Come tenere in piega lo chignon tutto il giorno
Lo chignon è una delle tendenze di riferimento della stagione. Può essere adottato da tutte, basta rispettare alcuni criteri affinché regga tutta la giornata!
Perché lo chignon resti in piega tutto il giorno, non lavare i capelli il giorno stesso. « Lo chignon tiene meglio su capelli «sporchi » o lavati al massimo il giorno prima. Se sono troppo puliti, puoi utilizzare uno shampoo secco affinché si attacchino meglio».
Lo chignon può essere realizzato su tutte le acconciature. «Certo, per fare uno chignon alto è meglio avere i capelli piuttosto lunghi. Quando arrivano alle spalle è quindi possibile realizzare uno chignon basso e fissarlo bene in modo tale che tenga».
È vero, la lacca è indispensabile per far reggere uno chignon, ma sceglila bene! «Punta su una lacca che si elimina facilmente. Se decidi di lasciare sciolti i capelli durante il giorno, è necessario che la lacca venga eliminata con una spazzola per evitare l’effetto cartonato tanto temuto. Lo shampoo secco può essere utilizzato in alternativa alla lacca. Opacizza e dà materia ai capelli e di conseguenza questi si attaccano più facilmente. Vaporizzalo prima di realizzare lo chignon. Un’altra alternativa è la polvere ma bisogna usarla con parsimonia affinché non si incolli. Tutti i prodotti che permettono di «sporcare» un po’ la chioma sono consigliati perché permettono ai capelli di tenere meglio quando realizzi uno chignon».
Il nostro consiglio : Affinché lo chignon resti in piega, fissa una base con più ciocche e forcine. Opta per una base ben solida su cui aggiungere i capelli. In base alla natura del capello, scegli forcine più o meno grandi.
© DR © Jean Louis David
Ti piacerà anche...
-
Esperti Come ottenere dei ricci belli e duraturiAnche se hai dei ricci naturali, potrebbe rivelarsi necessario dar loro un piccolo aiuto. Per disciplinarli, ma anche per dar loro la garanzia di una tenuta a lungo termine. Ecco i nostri consigli. Una…
-
Esperti Come rendere i miei capelli più brillantiPer ottenere una chioma brillante e setosa, dovrai adottare innanzitutto i gesti corretti ed i prodotti giusti, poichè i capelli non sono brillanti per natura! Ecco i nostri consigli. Per la cronaca, sappi che…
-
Esperti Per una messa in piega perfettaPer avere i capelli perfettamente lisci, la piastra non è il tuo unico alleato. Con una spazzola e un asciugacapelli, è possibile ottenere lo stesso risultato. Scopri le tecniche dei nostri professionisti. Ovviamente, è…
-
Esperti Cambiare look senza cambiare taglioPer moltiplicare le acconciature mantenendo lo stesso taglio basta avere i prodotti e gli strumenti giusti. Con un po ‘di fantasia, tutto è possibile! Ce lo testimonia Jeff Causse. Innanzitutto, ecco alcuni attrezzi essenziali…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Esperti Prendersi cura dei capelli ricci
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?