Come tenere in piega i capelli senza lacca?
Quando si tratta di fissare l’acconciatura, la maggior parte delle donne ricorre alla lacca. Ma se non si sceglie la lacca giusta si rischia che rimangano residui di prodotto fra i capelli e che la chioma abbia un “effetto cartone”. Per fortuna esistono altri modi per far durare una pettinatura tutto il giorno… e tutta la notte se occorre!
La scelta della lacca si fa in base al tipo di capello. «Una lacca scelta male e troppo forte può avere ripercussioni visibili sui capelli. Tutte voi volete evitare che restino tracce bianche sui capelli o che la chioma abbia un effetto statico e ingessato. I capelli folti avranno bisogno di una lacca a fissaggio forte, per quelli sottili sarà perfetta una meno forte. Se hai capelli sottili e sensibilizzati, inoltre, l’effetto della lacca può accentuare queste caratteristiche. Scegline una che ti permetta di spazzolarti senza che restino dei residui tra i capelli».
Esistono anche altri prodotti per fissare un’acconciatura. « Il gel o certi spray a effetto collante permettono di unire e fissare i capelli. Il Design Spray può risultare l’ideale quando vuoi che la chioma resti in piega per tutto il giorno. Per un’efficacia maggiore, applica il Design Spray e contemporaneamente riscalda i capelli col phon o con una piastra lisciante».
Dare consistenza ai capelli non permette di fissarli. «Dimentica le paste per lo styling o altre polveri texturizzanti, che danno una consistenza particolare ma non garantiscono la durata nel tempo della tua pettinatura».
Il nostro consiglio: anche se esistono altre soluzioni, cerca sempre di privilegiare la lacca. È difficile trovare un altro prodotto che fissi altrettanto bene. Con la lacca le molecole si attaccano le une alle altre sui tuoi capelli e fanno durare a lungo la pettinatura. Non a caso i parrucchieri professionisti usano sempre la lacca durante i servizi fotografici.
Ti piacerà anche...
-
Esperti Come ottenere dei ricci belli e duraturiAnche se hai dei ricci naturali, potrebbe rivelarsi necessario dar loro un piccolo aiuto. Per disciplinarli, ma anche per dar loro la garanzia di una tenuta a lungo termine. Ecco i nostri consigli. Una…
-
Esperti Come rendere i miei capelli più brillantiPer ottenere una chioma brillante e setosa, dovrai adottare innanzitutto i gesti corretti ed i prodotti giusti, poichè i capelli non sono brillanti per natura! Ecco i nostri consigli. Per la cronaca, sappi che…
-
Esperti Per una messa in piega perfettaPer avere i capelli perfettamente lisci, la piastra non è il tuo unico alleato. Con una spazzola e un asciugacapelli, è possibile ottenere lo stesso risultato. Scopri le tecniche dei nostri professionisti. Ovviamente, è…
-
Esperti Cambiare look senza cambiare taglioPer moltiplicare le acconciature mantenendo lo stesso taglio basta avere i prodotti e gli strumenti giusti. Con un po ‘di fantasia, tutto è possibile! Ce lo testimonia Jeff Causse. Innanzitutto, ecco alcuni attrezzi essenziali…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Esperti Prendersi cura dei capelli ricci
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?