Come passare dal tie & dye allo Splashlight?
Tutte coloro che seguono attentamente le tendenze hairstyle adoreranno questa nuova colorazione: è molto facile passare dal tie & dye allo Splashlight! Si tratta semplicemente di una questione di altezza della schiaritura. Focus su questa tecnica.
Il tuo parrucchiere, per realizzare lo Splashlight, valuterà da dove comincia il tuo tie & dye «Se il tie & dye è molto basso, fa partire la schiaritura da più in alto, fino quasi al livello degli occhi, mentre scurisce le punte per creare un alone di luce intorno al viso».
La tecnica consiste nell’utilizzare ciò che la cliente ha già. «Bisogna considerare il punto di partenza della schiaritura del tie & dye. Lo Splashlight non deve mostrare capelli schiariti sulle punte mentre il tie & dye sì. Le punte, quando si realizza uno Splashlight, devono restare naturali. Si tratta soprattutto di portare più in alto il punto di partenza della schiaritura perché questo sarà sicuramente troppo basso, senza dimenticare di schiarire la zona dei capelli intorno al viso».
Non temere che i capelli siano sensibilizzati «Niente paura, la tua chioma non è schiarita in maniera eccessiva, Soltanto le radici lo saranno un po’, ma non le punte».
Il nostro consiglio: lo Splashlight si può realizzare su qualunque tipo di capelli. Scegli questo colore quando hai i capelli scalati. Può essere realizzato anche su capelli mossi, ma il risultato somiglierà meno a un alone di luce al cuore della tua capigliatura
© Jean Louis David
Ti piacerà anche...
-
Esperti Come ottenere dei ricci belli e duraturiAnche se hai dei ricci naturali, potrebbe rivelarsi necessario dar loro un piccolo aiuto. Per disciplinarli, ma anche per dar loro la garanzia di una tenuta a lungo termine. Ecco i nostri consigli. Una…
-
Esperti Come rendere i miei capelli più brillantiPer ottenere una chioma brillante e setosa, dovrai adottare innanzitutto i gesti corretti ed i prodotti giusti, poichè i capelli non sono brillanti per natura! Ecco i nostri consigli. Per la cronaca, sappi che…
-
Esperti Per una messa in piega perfettaPer avere i capelli perfettamente lisci, la piastra non è il tuo unico alleato. Con una spazzola e un asciugacapelli, è possibile ottenere lo stesso risultato. Scopri le tecniche dei nostri professionisti. Ovviamente, è…
-
Esperti Cambiare look senza cambiare taglioPer moltiplicare le acconciature mantenendo lo stesso taglio basta avere i prodotti e gli strumenti giusti. Con un po ‘di fantasia, tutto è possibile! Ce lo testimonia Jeff Causse. Innanzitutto, ecco alcuni attrezzi essenziali…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Esperti Prendersi cura dei capelli ricci
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?