Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Come tenere in piega i capelli senza lacca?
Come tenere in piega i capelli senza lacca?
Esperti

Come tenere in piega i capelli senza lacca?

Condividi
Quando si tratta di fissare l’acconciatura, la maggior parte delle donne ricorre alla lacca. Ma se non si sceglie la lacca giusta si  rischia che rimangano residui di prodotto fra i capelli e che la chioma abbia un "effetto cartone". Per fortuna esistono altri modi per far durare una pettinatura tutto il giorno… e tutta la notte se occorre!
 
La scelta della lacca si fa in base al tipo di capello. «Una lacca scelta male e troppo forte può avere ripercussioni visibili sui capelli. Tutte voi volete evitare che restino tracce bianche sui capelli o che la chioma abbia un effetto statico e ingessato. I capelli folti avranno bisogno di una lacca a fissaggio forte, per quelli sottili sarà perfetta una meno forte. Se hai capelli sottili e sensibilizzati, inoltre, l’effetto della lacca può accentuare queste caratteristiche. Scegline una che ti permetta di spazzolarti senza che restino dei residui tra i capelli».
 
Esistono anche altri prodotti per fissare un'acconciatura. « Il gel o certi spray a effetto collante permettono di unire e fissare i capelli. Il Design Spray può risultare l’ideale quando vuoi che la chioma resti in piega per tutto il giorno. Per un'efficacia maggiore, applica il Design Spray e contemporaneamente riscalda i capelli col phon o con una piastra lisciante».
 
Dare consistenza ai capelli non permette di fissarli. «Dimentica le paste per lo styling o altre polveri texturizzanti, che danno una consistenza particolare ma non garantiscono la durata nel tempo della tua pettinatura».
 
Il nostro consiglio: anche se esistono altre soluzioni, cerca sempre di privilegiare la lacca. È difficile trovare un altro prodotto che fissi altrettanto bene. Con la lacca le molecole si attaccano le une alle altre sui tuoi capelli e fanno durare a lungo la pettinatura. Non a caso i parrucchieri professionisti usano sempre la lacca durante i servizi fotografici.
 

 
 
 
Da sapere di più:
Il consiglio di
TIZIANO ROSSI
Tiziano Rossi - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri tutti i consigli

Expert
Jean Louis David

TIZIANO ROSSI
Formatore a Brescia
Tiziano Rossi - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO