Capelli piatti: 5 gesti che ti salvano!

Difficile rassegnarsi ai capelli piatti. Altrettanto difficile cambiare la loro natura. Per avere una capigliatura voluminosa adotta subito questi 5 piccoli gesti di bellezza.
 
Limitare l’uso di maschere capillari. Benché le maschere idratino i capelli in profondità e li rendano intensamente brillanti, tendono ad appesantire la chioma. «Se i tuoi capelli sono fini evita di usarle troppo. Oppure applica una piccola noce di prodotto soltanto sulle punte e sulle mezze lunghezze e non lasciarlo in posa troppo a lungo».
 
Asciugare i capelli scollando le radici. Per evitare che le radici si attacchino al cuoio capelluto bisogna imparare a “scollarle”. Fin dall’asciugatura. «Metti la testa all’ingiù e asciuga in questa posizione. Utilizza le dita per scollare le radici». Non esitare a servirti di un diffusore che permette al calore di diffondersi più dolcemente.
 
Utilizzare prodotti per lo styling per dare volume alla chioma. Se i tuoi capelli non riescono ad acquistare volume naturalmente, bisognerà dar loro una mano. «La cosa migliore è applicare una mousse per lo styling sui capelli bagnati affinché crei una guaina. Questo permetterà di farli gonfiare un po’ per garantire una maggiore tenuta all’acconciatura».
 
Conservare il volume il più a lungo possibile. «Sei riuscita a dare volume alla tua chioma, è un peccato se questo non dura. Usa quindi prodotti fissanti». A questo scopo spruzza generosamente la lacca sulla tua acconciatura tenendola a una ventina di centimetri dai capelli.
 
Fare una cura di integratori alimentari. Queste piccole capsule ti permettono di fare il pieno di vitamine necessarie alla buona crescita del capello ma anche alla sua forza. «Prediligi gli integratori alimentari a base di germe di grano e fai la cura per tre mesi».
 
© DR © Jean Louis David

Ti piacerà anche...

  • Come ottenere dei ricci belli e duraturi Esperti Come ottenere dei ricci belli e duraturi
    Anche se hai dei ricci naturali, potrebbe rivelarsi necessario dar loro un piccolo aiuto. Per disciplinarli, ma anche per dar loro la garanzia di una tenuta a lungo termine. Ecco i nostri consigli.   Una…
  • Come rendere i miei capelli più brillanti Esperti Come rendere i miei capelli più brillanti
    Per ottenere una chioma brillante e setosa, dovrai adottare innanzitutto i gesti corretti ed i prodotti giusti, poichè i capelli non sono brillanti per natura! Ecco i nostri consigli.   Per la cronaca, sappi che…
  • Per una messa in piega perfetta Esperti Per una messa in piega perfetta
    Per avere i capelli perfettamente lisci, la piastra non è il tuo unico alleato. Con una spazzola e un asciugacapelli, è possibile ottenere lo stesso risultato. Scopri le tecniche dei nostri professionisti.   Ovviamente, è…
  • Cambiare look senza cambiare taglio Esperti Cambiare look senza cambiare taglio
    Per moltiplicare le acconciature mantenendo lo stesso taglio basta avere i prodotti e gli strumenti giusti. Con un po ‘di fantasia, tutto è possibile! Ce lo testimonia Jeff Causse.   Innanzitutto, ecco alcuni attrezzi essenziali…

L'esperto Jean Louis David

Davide Rossoni

Formatore a Brescia

Davide Rossoni