Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Capelli lunghi: quale colorazione li valorizza?
Capelli lunghi: quale colorazione li valorizza?
Colorazione

Capelli lunghi: quale colorazione li valorizza?

Condividi
I capelli lunghi fanno spesso sognare, sia gli uomini che le donne. Una bella e lunga chioma brillante valorizzata a dovere si farà notare. Scegli prima di tutto un giusto taglio per capelli lunghi e poi punta sulla colorazione per metterli ancora più in risalto.
 
Naturalmente i capelli lunghi tendono ad essere più fragili rispetto agli altri. Qual è il motivo? Il tempo che passa e le punte che iniziano ad essere meno in forma. «Ne deriva l’importanza di tagliare i capelli con regolarità. Sorveglia le punte e recati dal parrucchiere prima ancora che si creino le doppie punte. Questo gli eviterà di tagliare troppo». Pensa anche a curare le tue punte tutti i giorni nutrendole in profondità con trattamenti idratanti come le maschere per evitare  che le doppie punte facciano la loro comparsa.
 
Dopo aver curato in questo modo i tuoi capelli puoi iniziare a occuparti della colorazione! «Per non sensibilizzare troppo la tua chioma, soprattutto le mezze lunghezze e le punte, privilegia le colorazioni senza ammoniaca, meno aggressive per te e per i tuoi capelli». Un’altra buona opzione sono le colorazioni temporanee. «Da Jean Louis David le chiamiamo Gloss. Questo servizio dona il massimo di brillantezza ai capelli e sublima il tuo colore naturale aggiungendo riflessi alla tua chioma». E soprattutto inizia a scaricarsi dopo molti shampoo!
 
Puoi anche optare per un balayage  (il Contrast da Jean Louis David) o le mèches. «Queste colorazioni parziali renderanno splendidi i tuoi capelli lunghi donando riflessi ad alcune parti della chioma ed eviteranno così ai tuoi capelli di subire una colorazione integrale tono su tono! ».
 
Pensa infine al tie & dye, di tendenza e adattissimo alle chiome lunghe per un contrasto deciso tra le punte e le radici.
 
Il nostro consiglio: Per conservare al meglio i benefici della tua colorazione devi  prenderti cura generosamente della tua chioma! Se le tue punte sono secche fai il pieno di idratazione con maschere e trattamenti per capelli secchi. Per evitare che il tuo colore sbiadisca utilizza trattamenti pigmentanti per capelli colorati, che ti regaleranno una chioma da sogno. La cosa migliore è alternare i due!
 
Da sapere di più:
Il consiglio di
DAVIDE ROSSONI
Davide Rossoni - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri tutti i consigli

Expert
Jean Louis David

DAVIDE ROSSONI
Formatore a Brescia
Davide Rossoni - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri