
Capelli lunghi: quale colorazione li valorizza?
I capelli lunghi fanno spesso sognare, sia gli uomini che le donne. Una bella e lunga chioma brillante valorizzata a dovere si farà notare. Scegli prima di tutto un giusto taglio per capelli lunghi e poi punta sulla colorazione per metterli ancora più in risalto.
Naturalmente i capelli lunghi tendono ad essere più fragili rispetto agli altri. Qual è il motivo? Il tempo che passa e le punte che iniziano ad essere meno in forma. «Ne deriva l’importanza di tagliare i capelli con regolarità. Sorveglia le punte e recati dal parrucchiere prima ancora che si creino le doppie punte. Questo gli eviterà di tagliare troppo». Pensa anche a curare le tue punte tutti i giorni nutrendole in profondità con trattamenti idratanti come le maschere per evitare che le doppie punte facciano la loro comparsa.
Dopo aver curato in questo modo i tuoi capelli puoi iniziare a occuparti della colorazione! «Per non sensibilizzare troppo la tua chioma, soprattutto le mezze lunghezze e le punte, privilegia le colorazioni senza ammoniaca, meno aggressive per te e per i tuoi capelli». Un’altra buona opzione sono le colorazioni temporanee. «Da Jean Louis David le chiamiamo Gloss. Questo servizio dona il massimo di brillantezza ai capelli e sublima il tuo colore naturale aggiungendo riflessi alla tua chioma». E soprattutto inizia a scaricarsi dopo molti shampoo!
Puoi anche optare per un balayage (il Contrast da Jean Louis David) o le mèches. «Queste colorazioni parziali renderanno splendidi i tuoi capelli lunghi donando riflessi ad alcune parti della chioma ed eviteranno così ai tuoi capelli di subire una colorazione integrale tono su tono! ».
Pensa infine al tie & dye, di tendenza e adattissimo alle chiome lunghe per un contrasto deciso tra le punte e le radici.
Il nostro consiglio: Per conservare al meglio i benefici della tua colorazione devi prenderti cura generosamente della tua chioma! Se le tue punte sono secche fai il pieno di idratazione con maschere e trattamenti per capelli secchi. Per evitare che il tuo colore sbiadisca utilizza trattamenti pigmentanti per capelli colorati, che ti regaleranno una chioma da sogno. La cosa migliore è alternare i due!
Ti piacerà anche...
-
Colorazione I capelli bicolore
Dopo i capelli rosa, quelli azzurro-puffo e il tye &dye, ecco una nuova colorazione di tendenza: il bicolore. Non dovrai più esitare tra due colori che ti piacciono, potrai sceglierli entrambi, con un risultato decisamente… -
Colorazione Capelli blu: la trasformazione più folle di Rita
« Non sono una copiona ma quando le star hanno iniziato a sfoggiare colori pop sui capelli, confesso che l’idea mi ha conquistato fin dal primo momento! Anche se certe volte il risultato lasciava a desiderare,… -
Colorazione Il tuo colore di capelli per l'autunno-inverno 2012
A parte qualche eccentricità vista sulle passerelle della nuova stagione, le colorazioni classiche sembrano riguadagnare consensi. Il classico è chic e perbene, ma non per questo deve essere considerato privo di carattere! Scopri dunque quali… -
Colorazione Balayage: gli errori da evitare
Il balayage è una colorazione permanente che consiste nello schiarire alcune zone dei tuoi capelli per creare un bel contrasto! Per evitare le brutte sorprese ed avere un balayage perfetto, ecco gli errori da non…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Colorazione Tendenza colore: tie & dye
-
Colorazione Il rosso fiammante
-
Colorazione La follia dei capelli rosa
-
Colorazione Il cambio di colore più folle di Anne
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Colorazione bionda Colorazione bionda; scegli il biondo adatto a te
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?