Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Stili & tendenze

Accessori per capelli: le alternative all’elastico

Abituata alle tecniche realizzate "in fretta e furia", il tuo primo riflesso è quello di adottare l’elastico quando si tratta di legare i capelli. A volte il suo colore vistoso è l’unico tocco di originalità per le tue acconciature. Eppure esistono tantissime alternative al semplice elastico.
 
Il doppio elastico. Non hai altro che semplici elastici nella tua stanza da bagno? Niente paura! Possono andare bene a patto di utilizzarne più di uno nella tua acconciatura. La tecnica è particolarmente adatta per realizzare una coda di cavallo. Sistema il primo elastico all’altezza che preferisci e un secondo elastico proprio al di sotto. Lascia un centimetro tra i due.
 
La fascia alta in pelle. Durante la sfilata di presentazione della collezione Primavera-Estate 2014 di Helmut Lang, la chioma delle modelle era decorata da un’alta fascia in pelle. Più che un elastico discreto, lo stilista ha puntato su un accessorio che si inserisce perfettamente nello stile della sua collezione. Sistemata a mezza altezza, la fascia non serve tanto da elastico, quanto da decorazione.
 
Niente. Strano vero? Come legare i capelli senza  alcun accessorio? È possibile a patto di avere la lacca… E di non aver paura di usare tutta la bomboletta nella stessa acconciatura! L’idea è di legare i capelli in una coda di cavallo bassa, spruzzare la lacca e creare un effetto wet look con l’aiuto di un prodotto fissante. Una volta finite le operazioni di fissaggio, togli l’elastico e l’acconciatura terrà la piega da sola! Saranno in molti a restare affascinati.
 
© Pixelformula / Sfilata Richard Nicoll prêt-à-porter, Primavera-Estate 2014 © Jean Louis David
 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone