Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Zoom sullo chignon «giapponese»
Zoom sullo chignon «giapponese»
Zoom sullo chignon «giapponese»
Pettinatura

Zoom sullo chignon «giapponese»

Condividi
Lo chignon fa parte delle acconciature tendenza di questa Primavera-Estate 2013. Non vuoi più vedere lo chignon bun o cerchi uno chignon meno voluminoso di quelli XXL visti ormai dappertutto? Lasciati conquistare dallo chignon giapponese, austero e di tendenza al tempo stesso.
 
I capelli asiatici. Molte di noi invidiano i capelli delle donne orientali. In genere sono folti, sottili e morbidi. Hanno dunque il vantaggio di essere facili da pettinare e disciplinare. Con questo tipo di capelli risulta tuttavia più difficile ottenere boccoli e onde che durino nel tempo. Per questo che le donne orientali sognano di avere capelli ondulati di natura!
 
La particolarità dello chignon «giapponese ». Questo chignon boule non deve essere confuso con quello delle geishe. Spesso decorato da accessori, come spille o fiori, lo chignon da geisha è più elaborato e strutturato rispetto allo chignon giapponese. Meglio evitarlo dunque, salvo per una serata a tema!
 
Realizzare lo chignon giapponese. Per adottare questo chignon è necessario avere capelli di una certa lunghezza. Se i tuoi capelli non superano le spalle, meglio lasciar perdere lo chignon giapponese. Inizia ad asciugare i capelli con il phon utilizzando una spazzola tonda per ammorbidire al meglio la fibra capillare. Una volta asciutti, raccogli i capelli in una coda di cavallo relativamente alta, ma non per forza sulla parte superiore della testa. Realizza uno chignon boule ben liscio intorno al nodo e fissalo con forcine da chignon che potrai nascondere all’interno dello chignon stesso. Spruzza un velo lacca affinché l’acconciatura tenga più a lungo.
 
© Pixelformula / Sfilata Haider Ackermann prêt-à-porter, Primavera-Estate 2013 © Jean Louis David
Da sapere di più:
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO