Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Uno stile di vita sano per avere bei capelli
Uno stile di vita sano per avere bei capelli
Trattamenti capelli

Uno stile di vita sano per avere bei capelli

Condividi
Per avere una chioma luminosa e resistente il tuo stile di vita gioca un ruolo importantissimo. Così come per la linea o lo stato della pelle. Per darsi tutte le possibilità di successo, ecco i consigli da seguire.
 
« La cosa più importante è avere un’alimentazione equilibrata e varia. Per essere al massimo della forma, e anche per i capelli, ti è necessario il ferro, il magnesio, le proteine, le vitamine e via dicendo».  E affinché il tuo organismo abbia tutti questi elementi indispensabili bisogna privilegiare, fra gli altri, le uova, i legumi, il pesce, i farinacei ed evitare gli alimenti grassi e zuccherini.
 
Praticare un’attività sportiva fa bene alla tua linea ma anche ai tuoi capelli. «Le tossine del corpo vengono eliminate quando sudi. E generalmente sudi anche dal cuoio capelluto! Quindi questo fa bene anche ai capelli». Guai invece a lasciare il cuoio capelluto sudato. Pensa a risciacquarlo o a lavare i capelli  con uno shampoo delicato dopo lo sport!
 
Il tabacco non è d'aiuto se vuoi avere bei capelli. «Il tuo cuoio capelluto diventa meno mobile ed è meno ossigenato perché il sangue circola meno verso le radici. Risultato: il capello è in genere più spento».
 
L’inquinamento è un’altra causa dei capelli spenti e che si spezzano facilmente. «Per questa ragione noi di Jean Louis David abbiamo lanciato una gamma destinata a proteggere i capelli dalle aggressioni esterne tipiche della città ma anche dai raggi UV». I capelli, meglio protetti, risultano anche più resistenti.
 
«Dormi, infine, almeno 7 o 8 ore a notte. Se sei stanca, infatti, è tutto l’organismo a risentirne, capelli compresi. Risultato: il capello può risultare più opaco o sciupato. Perché i capelli riflettono anche il tuo stato generale». Pensa dunque anche a non esagerare per evitare stress inutile.
 
Il nostro consiglio. Massaggiare il cuoio capelluto è ugualmente un gesto importante da adottare per avere bei capelli.  Sotto la doccia o davanti a un buon film pensa a frizionare il cuoio capelluto per un momento di relax ma anche per attivare il microcircolo.
 
© DR © Jean Louis David
Da sapere di più: