Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Come proteggere i tuoi capelli dall’inquinamento
Come proteggere i tuoi capelli dall’inquinamento
Trattamenti capelli

Come proteggere i tuoi capelli dall’inquinamento

Condividi
Chi abita in città subisce con violenza tutti i danni dovuti all’inquinamento. Gas di scarico, fumo, vapori, stress… L’inquinamento è un insieme di fattori che può rendere più sensibili sia i capelli che il tuo stato generale. E dato che i capelli sono il riflesso del tuo stato, tanto vale premunirsi!
 
Non pensare che lavare i capelli più spesso li renderà più resistenti all’inquinamento. Al contrario. Più li lavi e più li rendi sensibili. «Soprattutto se il capello è già fragilizzato, i lavaggi continui lo indeboliranno ancora di più. Più lo si lava e più si fa sparire la barriera che gli permette di creare una difesa». Pensa allora a diradare gli shampoo: due (o tre al massimo) alla settimana saranno sufficienti.
 
Quando i tuoi capelli sono aggrediti dall’inquinamento ne subiscono ovviamente le conseguenze. «Risultato: il capello è più opaco e si spezza di  più. Per questo abbiamo creato, già da qualche anno, la gamma Urban Care. Destinata alle donne che vivono in città, le protegge dalle aggressioni esterne in particolare grazie ai filtri UV o alle numerose vitamine che contiene». Una soluzione efficace per proteggere ogni giorno i tuoi capelli contro le aggressioni esterne, tipiche della città.
 
Se i tuoi capelli subiscono nonostante tutto gli effetti dell’inquinamento, bisognerà curarli in funzione del loro stato. Se l’inquinamento tende a spegnerli, punta su prodotti che metteranno in risalto la loro brillantezza, come i sieri ad esempio. «Per capelli secchi, priorità all’idratazione con shampoo e maschere nutritive. Se i tuoi capelli, infine, sono particolarmente sensibili alle aggressioni esterne, utilizza prodotti per lo styling o senza risciacquo la cui azione durerà tutto il giorno».
 
Il nostro consiglio: Un’altra soluzione per proteggerli dall’inquinamento è indossare un accessorio per capelli! Pensa ad un cappello come il borsalino per restare di tendenza. E non dimenticare il foulard. «Non è necessario portarlo sempre ma averlo a portata di mano per utilizzarlo quando ti sembra utile proteggere i capelli».
 
Da sapere di più:
Il consiglio di
LUCIA BARRA
Lucia Barra - Formatrice a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri tutti i consigli

Expert
Jean Louis David

LUCIA BARRA
Formatrice a Brescia
Lucia Barra - Formatrice a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri