Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Stili & tendenze

Streetstyle: L’headband, accessorio chic dell’estate

La sua acconciatura? Glamour e urban. Dopo aver realizzato dei ricci sulle mezze lunghezze e sulle punte, ha legato i capelli in una mezza coda alta, e creato un ciuffo retrò sulla parte superiore della chioma. Il tocco di tendenza è dato dall’headband che struttura l’acconciatura e che si porta come un cerchietto. L’headband diventa un accessorio di moda a pieno titolo, perfetto per quando fa caldo perché permette di liberare il viso e fermare i capelli.
 
Il suo look? Elegante e casual. Il nostro streetstyle del giorno ha puntato su un look ultrafemminile. Alla gonna a palloncino ha abbinato una canotta color talpa per affrontare il caldo in totale leggerezza. Una cintura XXL struttura la sua silhouette e richiama il colore della spilla a forma di fiore appuntata sul top. Occhiali e collana XXL uniti ad una borsa in pelle invecchiata, danno al suo look un tocco retrò ispirato agli anni ’60.
 
Il consiglio del giorno. L’headband per strutturare una mezza coda? Sì, ma con un ciuffo bombato. Per realizzare un ciuffo retrò come questo, seleziona una ciocca larga sulla parte superiore della testa. Cotonala con un pettine. Realizza la cotonatura dall’interno in modo tale che resti completamente invisibile.
 
© Pixelformula © Jean Louis David
 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone