Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Sposa 2014: le acconciature per dire «sí»
Sposa 2014: le acconciature per dire «sí»
Sposa 2014: le acconciature per dire «sí»
Pettinatura

Sposa 2014: le acconciature per dire «sí»

Condividi
Il giorno X si avvicina a passi da gigante... Hai trovato il vestito, il catering e la location ma ti resta ancora da decidere l’acconciatura perfetta per il giorno del tuo matrimonio. Niente paura, anche le nozze seguono le tendenze ed esistono diverse pettinature che potrai imitare. Focus su quelle che ti ispireranno nel 2014.
 
Lo chignon wet look. Niente di meglio per lasciare scoperte le spalle e il viso. Lo chignon wet look sta bene con qualunque abito da sposa: a bustier, in pizzo, lungo, corto... Scegli questa pettinatura se desideri che tutta l’attenzione sia rivolta al vestito e non al tuo beauty-look. Un wet look perfetto si realizza senza eccessi. Evita di usare troppo gel!
 
Il finto carré. Grande protagonista del 2013, il finto carré è oggi una delle acconciature più richieste dalle spose. Raffinato e femminile, ti assicura un portamento da star evitando al tempo stesso un effetto «troppo lavorato». Per realizzare una pettinatura come questa i capelli devono essere piuttosto lunghi per poter essere portati in alto e creare un’acconciatura identica al carré. Evita che sia troppo liscia: il tuo finto carré sarà molto più elegante se mostra un po’ di movimento.
 
I capelli lunghi in stile bohémien. Scelta puntualmente come alternativa allo chignon, questa pettinatura valorizza le spose che hanno i capelli lunghi. Ideale se il matrimonio è d’ispirazione bohémienne, l’acconciatura si posiziona sulla stessa linea dei capelli wavy con ciocche morbide e un aspetto fantasioso. Per un risultato perfetto i capelli devono essere in piena salute e l’effetto morbido e spettinato deve essere lavorato minuziosamente. Fissa le ciocche di davanti con alcune forcine in modo tale che il viso sia completamente libero.
 
© Pixelformula / Sfilata Elie Saab haute-Couture, primavera estate 2014 © Jean Louis David
 
Da sapere di più: