Quali tecniche usare per un effetto spettinato?
Spettinare i capelli equivale a dare loro una struttura e un aspetto ribelle e vaporoso. Via di mezzo tra le onde e i capelli ultra-lisci, questo effetto sta diventando uno dei must per le pettinature femminili. La nuova moda, che si ispira alla tendenza neo-grunge, consiste nel dare alla tua chioma un effetto arruffato. Come realizzarlo? Segui i consigli dei professionisti.
L’effetto spettinato è perfetto quando è realizzato con una mousse per lo styling. «La dose di mousse da applicare dipende dalla lunghezza dei capelli, ma non usarne mai più di una noce. Applicala sui capelli e asciugali con il phon. Lavora poi la chioma ciocca per ciocca. Per farlo tieni ogni ciocca in mano, riscaldala, sfregala e lasciala cosi. Ripeti questo gesto su tutta la chioma».
I tuoi capelli sono secchi? Anche la polvere può andare bene per un effetto spettinato di successo. «Usare la polvere non garantisce però un effetto duraturo. Dovrai sicuramente fare dei ritocchi durante la giornata».
L’effetto spettinato si realizza idealmente su capelli morbidi e piuttosto lisci. «Si rivela invece spesso difficile spettinare capelli molto lisci. È meglio avere capelli morbidi e non troppo lisci per un risultato perfetto. La morbidezza del capello è infatti particolarmente importante».
Il nostro consiglio: la tecnica per ottenere un effetto spettinato con la mousse richiede più tempo rispetto alla polvere, ma ti permette di mantenere il risultato tutto il giorno. Sceglila per una bella chioma arruffata che duri fino a sera.
Ti piacerà anche...
-
Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverileLa coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
-
Pettinatura Le onde dell’acconciatura retròLe acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage. Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
-
Pettinatura Il wet look, sempre di tendenzaL’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
-
Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Pettinatura Novità: il Perfect Curls Urban Style
-
Pettinatura La frangia si presenta in tutte le sue lunghezze
-
Pettinatura Zoom sul lissage giapponese
-
Pettinatura Il medio-lungo sfilato e multisfaccettato
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?