Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Quali occhiali da vista con quale tipo di acconciatura?
Quali occhiali da vista con quale tipo di acconciatura?
Quali occhiali da vista con quale tipo di acconciatura?
Stili & tendenze

Quali occhiali da vista con quale tipo di acconciatura?

Condividi
Al di là della loro utilità, gli occhiali da vista s'impongono oggi per lo stile. Non servono più soltanto a migliorare la vista, danno anche un tocco in più al tuo look. Per fare in modo che ti stiano bene al 100%, adatta gli occhiali e l’acconciatura al tuo stile!
 
Per scovare una montatura che si abbini al tuo look, cercare tra gli occhiali di tendenza del momento. «Un tempo le montature erano molto leggere con occhiali appunto "senza montatura". Oggi si assiste al ritorno della montatura ben visibile, che si impone!».  La forma va scelta in funzione dei tuoi gusti e dell'immagine che vuoi trasmettere.
 
Privilegia le montature tonde se vuoi fare l’intellettuale. Le montature a farfalla invece si addicono a chi ha un look retró. Per un'aria da artista lnon puoi fare a meno di un paio di occhiali con la montatura grossa e le stanghette larghe. Infine, per un look semplicemente di tendenza o da rocker punta sugli occhiali oversize, né troppo tondi, né troppo rettangolari.
 
Per quanto riguarda i colori, la sobrietà è in generale di rigore. «Il nero e le tinte scure sono da preferire, soprattutto se porti gli occhiali tutti i giorni. Il nero può anche creare un contrasto marcato, altamente interessante per chi non vuole passare inosservata, per un biondo platino o un biondo bianco». Altro colore, o meglio fantasia, molto in voga è il tartarugato, un mélange di diversi marroni.
 
Ora che la scelta degli occhiali è fatta non ti resta che trovare l’acconciatura giusta! Per un look da intellettuale il taglio corto si porta boyish e i capelli lunghi arruffati. «Gli occhiali a farfalla si portano con acconciature retrò come lo chignon a banana, i capelli sciolti o cotonati, o ancora i ciuffi XXL». Se scegli occhiali con montatura spessa e stanghette larghe opta per una coda di cavallo o uno chignon basso. «Quando porti gli occhiali da vista evita invece la frangia. Una parte troppo grande del viso risulterebbe nascosta, e questo tenderebbe a schiacciarlo».
 
© Pixelformula / Sfilata 3.1 Phillip Lim prêt-à-porter, Primavera-Estate 2013 © Jean Louis David
Da sapere di più:

Expert
Jean Louis David

LUCIA BARRA
Formatrice a Brescia
Lucia Barra - Formatrice a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO