Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Quali gesti per utilizzare la mia maschera per capelli in modo corretto?
Quali gesti per utilizzare la mia maschera per capelli in modo corretto?

Quali gesti per utilizzare la mia maschera per capelli in modo corretto?

La maschera è IL trattamento insostituibile per riparare la fibra capillare in profondità. Focus sul modo migliore per ottimizzarne l'efficacia!

L'applicazione

Lavora ciocca dopo ciocca per distribuire la maschera in maniera omogenea. Prendi la quantità necessaria di prodotto e applicala sulle mezze lunghezze e sulle punte. Fai quindi penetrare il trattamento lisciando il fusto del capello con le dita. Evita di mettere il prodotto sulle radici per non appesantirle. Oltretutto le radici ne hanno raramente bisogno perché si tratta di "capelli giovani" e di norma sono in buono stato. Lascia agire il trattamento per 3-10 minuti prima di risciacquare abbondantemente.

Il consiglio del professionista. Sui capelli molto sensibilizzati applica la maschera salendo dalle punte verso le radici. In questo modo farai penetrare il prodotto sotto le scaglie scollate in modo da riempirle. Puoi anche lasciar agire la maschera per 10-15 minuti.

La frequenza

Tutto dipenderà dalla sensibilità dei tuoi capelli. Se sono molto secchi o fragilizzati fai una maschera dopo ogni shampoo. Tieni conto anche della loro natura: evita di fare continue maschere su capelli molto fini, mentre, al contrario, la maschera è assolutamente consigliata su capelli ricci o crespi. Dopo ogni applicazione e dopo l'asciugatura constaterai l'efficacia di questo trattamento. Sta poi a te adattare la frequenza in base alle tue esigenze.

Come ottimizzare la sua efficacia?

Prima della maschera, realizza innanzitutto un bello shampoo. Questo trattamento, infatti, si applica esclusivamente su capelli lavati. Strizza sempre le lunghezze con le mani o con un asciugamano prima di applicare il prodotto. Su capelli troppo umidi il trattamento tenderà a diluirsi e ad agire quindi in maniera meno efficace.

Il consiglio del professionista. Uno shampoo e una maschera sono indispensabili per avere una buona routine di cura dei capelli. Combinandoli non avrai bisogno di utilizzare il balsamo o di realizzare un bagno d'olio.

Facebook
Pinterest
Twitter

Potrebbe piacerti anche…

Quali gesti quotidiani scegliere per avere capelli brillanti?
Trattamenti capelli
Quali gesti quotidiani scegliere per avere capelli...

Sono rari i capelli brillanti di natura. La brillantezza della chioma ha bisogno di cure quotidiane con gesti e trattamenti specifici. Focus sulle tecniche da adottare tutti i giorni per capelli...

Tre gesti must per capelli perfetti
Capelli mezza lunghezza
Tre gesti must per capelli perfetti

Se vuoi capelli forti, luminosi e sani, ti consigliamo di aggiungere ai tuoi trattamenti di routine, alcuni gesti fondamentali: massaggiare, districare, tagliare... Focus su tre rituali chiave, da...

Speed Up Do: quale treccia in base al mio tipo di capelli?
Pettinatura
Speed Up Do: quale treccia in base al mio tipo di capelli?

Il Bar dello Stile propone tre trattamenti nei saloni Jean Louis David. Puoi scegliere un lissage perfetto con lo Speed Brush, ricci da sogno con lo Speed Curl oppure una treccia con lo Speed Up...

Quale maschera per i miei capelli colorati?
Trattamenti capelli
Quale maschera per i miei capelli colorati?

Ogni tipo di capello ha bisogno di cure e trattamenti specifici. In particolare quando i capelli sono colorati. E' necessario, infatti, che il loro colore resti luminoso ma anche che i capelli...

Altre notizie

Gli indispensabili di stagione

Trova il tuo salone Jean Louis David
Oil Therapy