Quali gesti per utilizzare la mia maschera per capelli in modo corretto?
La maschera è IL trattamento insostituibile per riparare la fibra capillare in profondità. Focus sul modo migliore per ottimizzarne l’efficacia!
L’applicazione
Lavora ciocca dopo ciocca per distribuire la maschera in maniera omogenea. Prendi la quantità necessaria di prodotto e applicala sulle mezze lunghezze e sulle punte. Fai quindi penetrare il trattamento lisciando il fusto del capello con le dita. Evita di mettere il prodotto sulle radici per non appesantirle. Oltretutto le radici ne hanno raramente bisogno perché si tratta di “capelli giovani” e di norma sono in buono stato. Lascia agire il trattamento per 3-10 minuti prima di risciacquare abbondantemente.
Il consiglio del professionista. Sui capelli molto sensibilizzati applica la maschera salendo dalle punte verso le radici. In questo modo farai penetrare il prodotto sotto le scaglie scollate in modo da riempirle. Puoi anche lasciar agire la maschera per 10-15 minuti.
La frequenza
Tutto dipenderà dalla sensibilità dei tuoi capelli. Se sono molto secchi o fragilizzati fai una maschera dopo ogni shampoo. Tieni conto anche della loro natura: evita di fare continue maschere su capelli molto fini, mentre, al contrario, la maschera è assolutamente consigliata su capelli ricci o crespi. Dopo ogni applicazione e dopo l’asciugatura constaterai l’efficacia di questo trattamento. Sta poi a te adattare la frequenza in base alle tue esigenze.
Come ottimizzare la sua efficacia?
Prima della maschera, realizza innanzitutto un bello shampoo. Questo trattamento, infatti, si applica esclusivamente su capelli lavati. Strizza sempre le lunghezze con le mani o con un asciugamano prima di applicare il prodotto. Su capelli troppo umidi il trattamento tenderà a diluirsi e ad agire quindi in maniera meno efficace.
Il consiglio del professionista. Uno shampoo e una maschera sono indispensabili per avere una buona routine di cura dei capelli. Combinandoli non avrai bisogno di utilizzare il balsamo o di realizzare un bagno d’olio.
Ti piacerà anche...
-
Trattamenti capelli Prepara i capelli prima di andare al mareMolti elementi possono aggredire i tuoi capelli: il sole, il mare, il vento, l’inquinamento, il cloro… In estate, la maggior parte di questi fattori si unisce. Limita i danni seguendo il nostro programma speciale prima…
-
Trattamenti capelli Proteggere i capelli dal cloroI capelli non reagiscono tutti allo stesso modo davanti alle aggressioni esterne. Gli effetti sono diversi, ma quel che è certo è che il cloro non fa bene a nessun tipo di capigliatura. Ecco qualche…
-
Trattamenti capelli Come massaggiare il cuoio capellutoIl massaggio del cuoio capelluto è molto più importante di quanto tu possa immaginare. Sensazione di benessere a parte, questo gesto fa talmente bene ai tuoi capelli che privarsene è fuori discussione. Istruzioni per l’uso.…
-
Trattamenti capelli Co-wash: la soluzione contro i capelli secchi?No, co-wash non significa lavarsi i capelli in coppia né applicare shampoo e balsamo contemporaneamente! In realtà questo termine inglese non riflette con chiarezza la nuova tendenza per la cura dei capelli. Facciamo il punto…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Trattamenti capelli Novità: il Perfect Liss Urban Style
-
Trattamenti capelli Coccolare i capelli colorati
-
Trattamenti capelli Dire addio ai capelli grassi
-
Trattamenti capelli Capelli d’estate: le protezioni solari
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?