Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Stili & tendenze

Quale headband in base allo stile?

Chi dice acconciature estive, dice ovviamente headband. L’accessorio è diventato insostituibile in qualche stagione e si mostra con fierezza su tutte le pettinature. Focus sul modello da scegliere in base al proprio stile.
 
Stile classico. Dovrai optare per l’headband versione cerchietto. Piuttosto largo, si mostra con fierezza sulla testa per uno stile da ragazzina perbene dal look preppy. Il modello di riferimento è quello rivestito in seta, che andrà ad abbellire tutte le tue acconciature trendy, in particolare i capelli lisci tagliati a caschetto. Apprezzato sui capelli sciolti, può essere portato anche con i capelli legati per un tocco elegante la sera.
 
Sitile bohémien. Chi ostenta con orgoglio uno stile bohémien punterà sull’headband portato come un diadema. Qui è in versione sottile e lo si posizione in mezzo alla fronte, a circondare la testa come una corona. Decorato da piccoli bijoux o fiori, valorizza qualunque acconciatura, che sia liscia o che vanti un effetto wavy. Aggiungendo un tocco girly, l’headband permette di unire discrezione e femminilità.
 
Stile casual. Sistemato all’attaccatura dei capelli, l’headband versione casual non è né troppo sottile né troppo largo. La versione più gettonata per uno stile come questo è l’headband intrecciato. Lungi da fare la star, va usato con discrezione. Apprezzato da chi ha un’acconciatura voluminosa in cerca di struttura, l’headband si  sistema in questo caso in orizzontale e tiene tutte le ciocche. Casual o dinamica, la tua acconciatura sarà perfetta in ogni occasione.
 
© Pixelformula / Sfilata Keva-J prêt-à-porter, Primavera-Estate 2013 © Jean Louis David
 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone