I capelli ricci e super voluminosi

I capelli lisci e strutturati di questo Autunno-Inverno 2013 vengono sostituiti da acconciature voluminose e selvagge per la Primavera-Estate 2013. Focus sui capelli ricci XXL.
 
La tendenza delle acconciature voluminose. I tuoi capelli cercano tutte le soluzioni per acquistare volume. Sia perché spesso è più piacevole, sia perché è la grande tendenza della stagione estiva. Hai già scoperto la riga laterale alta per guadagnare volume, ma che dire delle acconciature? Per acquistare volume, nessun mistero, bisognerà cotonare i capelli, utilizzare prodotti per lo styling e saper maneggiare alla perfezione gli apparecchi specifici. Per aggiungere quel piccolo tocco wild in più, tipico della primavera, gioca su tagli sciolti per uno stile bohème.
 
Creare capelli ricci con un maxi volume. Questa acconciatura si addice a capelli normali o sottili, a patto di averne abbastanza! Sarà più difficile realizzarla su capelli grossi. Per creare ricci stretti utilizza un ferro arricciacapelli di diametro piccolo. Fai attenzione quando lavori le ciocche sottili. Una volta realizzati i ricci su tutta la chioma dovrai ‘romperli’ per un risultato molto naturale. A questo scopo utilizza una spazzola, un pettine a denti larghi o le dita. Sfrega i riccioli in modo da disfarli e acquistare volume. Insisti sulle punte per renderli voluminosi al massimo. Per rifinire alla perfezione applica un siero sulle mezze lunghezze per aggiungere brillantezza alla chioma.
 
© Jean Louis David

Ti piacerà anche...

  • La coda di cavallo in versione primaverile Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
    La coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
  • Le onde dell’acconciatura retrò Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
    Le acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage.   Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
  • Il wet look, sempre di tendenza Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
    L’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
  • Forza, un’acconciatura wavy! Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
    Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…