Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Chignon, wet look, effetto spettinato... Tre opzioni per esaltare il tuo abito a tubino.
Chignon, wet look, effetto spettinato... Tre opzioni per esaltare il tuo abito a tubino.
Chignon, wet look, effetto spettinato... Tre opzioni per esaltare il tuo abito a tubino.
Stili & tendenze

Quale acconciatura adottare con un abito da sera a tubino?

Condividi

Must-have degli anni '50, l'abito a tubino è un classico. Dopo Audrey Hepburn, è Kate Middleton che lo adotta in versione lunga o midi, in tinta unita o fantasia. Abbinalo ad uno chignon, ai capelli appiattiti o a uno stile boyish con effetto spettinato!

Uno chignon se hai capelli lunghi o di media lunghezza

Il vestito a tubino ha il vantaggio di slanciare la silhouette come nessun altro! Un effetto dovuto al suo taglio a matita. Con questo modello tutto sta nel dettaglio e negli effetti che crea. Per un look impeccabile lascia la nuca scoperta e raccogli i capelli.

Se Mad Men è una tua fonte di ispirazione punta sullo chignon a banana! Per realizzare la versione a spirale, attorciglia le lunghezze su stesse prima di portarle sulla sommità della testa. Consiglio: accentua l'effetto retrò cotonando qualche ciocca per formare un ciuffo. Darà più corpo all'acconciatura, soprattutto se hai i capelli fini.

Per un look meno sofisticato ma più trendy, opta per lo chignon bun. In questo caso i capelli sono appiattiti all'indietro e poi raccolti in uno chignon alto.

Hai una frangia o i capelli ricci? Punta su uno chignon morbido. Chic quanto gli altri, è il must-have delle spose romantiche! L'obiettivo è creare un effetto spettinato ordinato. Come tocco finale aggiungi un gioiello per capelli, come ad esempio un headband di colore metallizzato.

Ciocche appiattite se hai un carré

Se hai scelto un taglio carré, appiattisci le ciocche creando un effetto bagnato. L'idea è quella di ottenere una pettinatura più sottile e rock rispetto ad un effetto impomatato. Anche in questo caso i capelli sono portati all'indietro per lasciare libero il viso.

Per ottenere un effetto wet look, applica una noce di Beach Gel sulle ciocche umide e pettina il tutto all'indietro, sistemando i capelli dietro le orecchie. Altra variante: un side hair e una riga laterale. Appiattisci i capelli sulla destra e lascia liberi quelli di sinistra per accentuare l'effetto e viceversa.

Uno stile spettinato se hai capelli corti

Ti sei lasciata conquistare da un taglio alla garçonne? Il tubino è perfetto per valorizzare la tua femminilità! Due pettinature possibili: la versione composta o quella spettinata più rock. Nel primo caso applica una noce di Beach Gel e pettina i capelli in maniera classica. Per uno stile boyish più naturale lavora le ciocche con le dita fissandole con una punta di gel.

Ultima tappa: trovare gli orecchini ideali per rifinire il look.

Da sapere di più:
Keratin Therapy