Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Pendenti, a cerchio, di perle... Scopri quale tipo di orecchini valorizza di più la tua pettinatura!
Pendenti, a cerchio, di perle... Scopri quale tipo di orecchini valorizza di più la tua pettinatura!
Pendenti, a cerchio, di perle... Scopri quale tipo di orecchini valorizza di più la tua pettinatura!
Pettinatura

Quali orecchini e per quali acconciature?

Condividi

Scegliere gli orecchini non è soltanto una questione di gusto: se la forma del viso è un criterio importante, lo stile del taglio di capelli lo è altrettanto. Scopri i modelli adatti alla tua pettinatura!

Orecchini pendenti e cerchi con i capelli corti

Ti sei lasciata conquistare da un taglio garçonne ? Dimentica gli orecchini a lobo o di dimensioni XS: per compensare i tuoi capelli corti punta su orecchini pendenti o a cerchio. I primi staranno bene soprattutto ai visi rotondi, mentre i secondi sono perfetti su visi ovali o rettangolari. Tra i pendenti, quelli a monachella ci fanno letteralmente impazzire: un grande classico rivisitato in versioni più rock. Altra possibilità: gli orecchini a goccia, per uno stile più chic e romantico.

Gioielli fantasia con capelli appiattiti

In una coda di cavallo o in uno chignon, i capelli appiattiti sono l'ideale per tenere libero il viso. Un'acconciatura chic che ha il vantaggio di valorizzare gli accessori. Per dinamizzare il tuo look, osa indossare gli orecchini XXL o fantasia: perfetti per evitare uno stile troppo composto.

Orecchini pendenti o perle per uno chignon o una mezza coda

Lo chignon fa parte dei grandi classici hairstyle: lo si adotta come acconciatura per un matrimonio così come in occasione di un colloquio di lavoro . Che sia alto, basso, morbido o più austero, è un vero e proprio must! Con lo chignon alto punta su orecchini pendenti sottili: hanno il vantaggio di allungare la nuca.

Se è lo chignon romantico ad averti conquistato, prediligi i pendenti più corti, con perle o pietre colorate. Il nostro consiglio: camuffarli discretamente con qualche ciocca di capelli. Puoi anche scegliere un modello in stile orientale per abbellire un look bohemien. Per finire, le perle sono una garanzia per un look sobrio e assolutamente chic.

Carta bianca per i capelli sciolti

Ami lasciare i capelli sciolti? Sfrutta un paio di orecchini per esaltare il tuo taglio. Quelli a lobo (con pietre o perle) sono un classico: hanno il vantaggio di essere discreti e stanno bene con tutto, sia per quanto riguarda la mise sia per quanto concerne la forma di viso. Se hai ceduto a un taglio a carrè, non esitare a portarne due o tre su ogni lobo, per un look più rock. Altra possibilità: gli orecchini pendenti! A te la scelta fra un modello colorato, dorato (top sulle bionde), argentato o anche ramato. Evita le versioni XXL o fantasia: le preferiamo su capelli raccolti.

Hai fatto la tua scelta? Vai oltre scoprendo gli accessori visti alle sfilate 2016 .

Da sapere di più:
Oil Therapy