Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Modalità d'uso dello shampoo perfetto
Modalità d'uso dello shampoo perfetto
Modalità d'uso dello shampoo perfetto
Trattamenti capelli

Prodotto e tecnica: come lavare bene i capelli?

Condividi

Sei sicura di utilizzare lo shampoo giusto e di applicarlo nel modo corretto? Scopri tutti i nostri consigli per un rituale di cura dei capelli di successo.

Tappa fondamentale della cura dei capelli, lo shampoo elimina i residui accumulati nel tempo (inquinamento, pelle morta, depositi dei prodotti per lo styling) e stimola il cuoio capelluto.

Adatta lo shampoo alle tue esigenze

Il segreto per lavare bene i capelli è rispondere ad ogni loro bisogno.

Se le radici sono grasse scegli trattamenti purificanti e che regolano il sebo.

Se le lunghezze sono secche e tendono a spezzarsi punta su uno shampoo idratante che rinforza la fibra capillare. La chioma sarà più bella ad ogni lavaggio.

Se i capelli non hanno volume opta per uno shampoo volumizzante.

Se hai fatto una colorazione scegli una formula specifica per preservarne i pigmenti.

L'ideale è alternare due shampoo per far fronte a tutti i problemi dei capelli.

Adotta una frequenza di lavaggi ottimale...

Evita di lavare i capelli tutti i giorni. Rischi di togliere il film protettivo naturale della fibra capillare che diventa quindi più vulnerabile alle aggressioni esterne. Senza considerare poi che, se hai le radici grasse, stimoli le ghiandole che produrranno sebo in eccesso. L'ideale è diradare gli shampoo, 2 o al massimo 3 volte alla settimana, con formule delicate per uso frequente. Tra un lavaggio e l'altro puoi usare lo shampoo secco per rinfrescare la chioma.

... e i gesti giusti

Dopo averli sbrogliati, bagna completamente i capelli. Il primo shampoo si applica soltanto sulle radici. Una piccola quantità di prodotto è sufficiente: meglio ripetere un lavaggio leggero invece di farne uno solo con un eccesso di prodotto. Massaggia il cuoio capelluto con la punta delle dita effettuando leggeri movimenti circolari per favorire la circolazione sanguigna. Lascia agire qualche secondo e risciacqua abbondantemente con acqua tiepida. Per lavare bene le lunghezze applica una nuova dose. Emulsiona e distribuisci la schiuma sulle lunghezze prima di risciacquare con abbondante acqua.

Completa con un trattamento

Prosegui con un balsamo che ammorbidisce la fibra capillare e permette di sbrogliare i capelli più facilmente. Applicalo a poco a poco sulle lunghezze per non versarne troppo e rischiare di appesantire le ciocche. Risciacqua poi abbondantemente.

Se i capelli sono sensibilizzati, opta per una maschera nutriente che ripari la fibra in profondità. Sceglila in funzione della fragilità ma anche della grossezza del capello. Distribuisci una noce abbondante di prodotto ciocca per ciocca, dalle mezze lunghezze alle punte, insistendo su queste ultime. Evita le radici, a meno che non stia trattando un eccesso di sebo con una maschera all'argilla verde. Lascia agire il tempo indicato sulla confezione prima di risciacquare con abbondante acqua. Se le lunghezze sono molto provate applica la maschera ad ogni lavaggio, altrimenti è sufficiente una volta alla settimana.Risciacqua infine con acqua fredda per apportare brillantezza alla chioma.

Da sapere di più:
Oil Therapy
Oil Therapy
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO