Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Stili & tendenze

Lo stile boyfriend, come adottarlo?

Questa stagione, per un look di tendenza si dovrà giocare secondo le regole. Grunge vs Ragazza perbene, Rock vs Bohémien, ce n’è per tutti i gusti. E qual è la tendenza di riferimento? Quella boyfriend. Per uno stile perfetto dovrai frugare nel guardaroba del tuo compagno o del tuo migliore amico. Una cravatta di qua, un blazer di là ed eccoti pronta per un nuovo look ricco di influenze maschili.
 
Il look moda boyfriend. Per uno stile boyfriend impeccabile bisogna rispettare alcune regole. Sei autorizzata a attingere al guardaroba del tuo lui, ma non dovrai scegliere capi troppo lunghi. O avete più o meno la stessa altezza, oppure dovrai acquistare i tuoi capi tendenza.  È bene, infatti, indossare capi come un completo con pantaloni, cravatta e anche un paio di derby… A patto che ti valorizzino! Questi capi devono essere aderenti per evitare un look trascurato e troppo da maschiaccio. La tendenza  boyfriend ti suggerisce un look androgino, sobrio e minimalista. Sono pochi i colori ad essere autorizzati: per un look perfetto dovrai abbinare capi neri, bianchi o grigi. Unica la fantasia permessa: le righe.
 
Il beauty look boyfriend. Per quanto riguarda il beauty look, tutto dipende da te. Alcune potranno compensare l’aspetto maschile mettendo in evidenza la propria femminilità con un rossetto ipercolorato e occhi ben sottolineati. Altre, invece, preferiranno un look androgino al 100%: poco trucco e un’acconciatura facile da curare (seguendo l’esempio delle modelle della sfilata Vanessa Bruno, in questa foto). Qualunque sia il make-up scelto, punta su acconciature in linea con la tendenza della stagione. Lunghezze wavy oppure tagli a carrè sono da privilegiare!
 
© Pixelformula / Sfilata Vanessa Bruno prêt-à-porter, Autunno-Inverno2013-2014 © Jean Louis David
 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone