Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Pettinatura

Lo chignon bun austero

Per questa nuova stagione gli chignon diventano sempre più alti per acconciature ancora più voluminose. Una sorta di  chignon bun rivisitato per un risultato più austero e riservato piuttosto alle grandi occasioni.
 
Casual o austero? Non c’è bisogno di presentare lo chignon bun, uno chignon molto voluminoso che  s’impone con disinvoltura in cima alla testa. L’avevi subito adottato per il suo aspetto originale, casual e chic al tempo stesso. L‘unico dettaglio necessario: avere capelli lunghi per un risultato sensazionale. Si era poi leggermente allontanato dal modello iniziale e si potevano trovare allora dei tipi di chignon bun più arruffati per uno stile neo-grunge portato con fierezza.  Per questa primavera-estate 2013 lo chignon guadagna ancora qualche centimetro e diventa radicalmente chic.
 
Realizzare lo chignon bun austero. Dimentica il lato disordinato dello chignon bun. Per un risultato chic, deve essere perfettamente strutturato e lavorato. Per una base perfetta dello chignon, spazzola i capelli.  Pensa a cotonare leggermente i capelli alle radici per aggiungere volume ed evitare l’aspetto troppo appiattito. Poi annodali in una coda di cavallo alta. Fai passare la coda nell’apposita ciambella da chignon,  poi cotona le mezze lunghezze per dare consistenza; lo chignon bun infatti è piuttosto piatto. Ricopri poi la ciambella con i capelli e arrotola le ciocche. Fissale con forcine da chignon che nasconderai tra i capelli. Non dimenticare di fissare il tutto con la lacca.
 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone